Antonio Fioretto

Calciomercato Napoli, Jovetic o Osvaldo per l’attacco. E spunta l’ipotesi Guarin

Calciomercato Napoli, Jovetic o Osvaldo per l’attacco. E spunta l’ipotesi Guarin
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il colombiano potrebbe rientrare in un clamoroso scambio con Inler. Benatia e Astori i nomi della difesa

Stevan Jovetic a un passo dalla Juve?

Stevan Jovetic a un passo dal Napoli?

Fare meglio sarà difficile. Per il Napoli, secondo in classifica e rientrato nell’ elite europea, sarà dura ripetere o addirittura migliorare la stagione appena trascorsa. Un secondo posto strameritato, arrivato al culmine di una stagione costante, che ha visto i partenopei arrendersi solo al potere della Juventus. Ora, al termine di un primo ciclo dirigenziale che in 6 stagioni ha portato il club di De Laurentis dalla serie C alla Champions, c’è da programmare la prossima stagione. Il calciomercato incombe e Bigon è pronto a proiettarsi sui nuovi obiettivi.

ATTENTI A QUEI DUE La finestra di trattative ruoterà esclusivamente intorno all’eventuale partenza di Mazzarri e Cavani. Più importante, ad oggi, il futuro del tecnico livornese. Cambiare mister significherebbe, in automatico, cambiare staff, modulo e schemi. Gli acquisti e le cessioni dovranno dunque essere consoni all’ eventuale nuovo coach. I nomi per il dopo Mazzarri si susseguono in modo frenetico, ma per ora non c’è nulla di definitivo. Partisse Cavani, invece, un modo per rimpiazzarlo, o quantomeno per reinvestire i milioni ricavati, lo si troverà. In attesa di capire cosa riserverà il domani ai due simboli degli azzurri, i dirigenti partenopei iniziano a muovere le pedine in maniera preventiva.

CHIODO SCACCIA CHIODO L’attacco vedrà dei volti nuovi, questo è sicuro. De Laurentis è innamorato di Stevan Jovetic e farà tutto il possibile per portarlo ai piedi del Vesuvio. Potrebbe essere lui, dunque, uno dei nuovi top player del Napoli. L’arrivo del montenegrino, 23 anni e 30 milioni di cartellino, è ovviamente legato alla partenza del Matador. Altro nome proiettivo per il reparto offensivo è quello di Osvaldo. La Roma è una delle tante squadre pronte all’ ennesimo ricambio e potrebbe, per questo, cedere alcuni dei suoi pezzi forti. L’oriundo è sulla lista di Bigon. A 18-20 milioni si può chiudere. E c’è chi pensa che sacrificare Cavani per arrivare alla coppia JoJo-Osvaldo non sarebbe poi così male.

CENTRO La mediana, completata quest’anno dall’apporto di Behrami, sarà puntellata, ma non rifondata. Uno dei nomi, piuttosto importanti tra l’altro, è quello di Fredy Guarin. L’ipotesi è quella di uno scambio che vedrebbe Inler a Milano e il colombiano a Napoli. Per ora è solo una voce, ma la trattativa potrebbe subire un’accelerata nelle prossime settimane. I buoni rapporti esistenti tra Moratti e DeLa potrebbero dare un incentivo allo scambio. Gargano, intanto, verrà riscattato dal club nerazzurro e sulla strada per San Siro potrebbe incamminarvisi pure Campagnaro, in scadenza di contratto e certo partente. Ultimo nome, ma non per importanza, è Nainngolan, ormai da due stagioni sul taccuino degli addetti ai lavori di Castelvolturno.

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *