Fabio Pengo

Calciomercato Milan: tra il riscatto di Bojan spunta David Villa

Calciomercato Milan: tra il riscatto di Bojan spunta David Villa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il MIlan lavora già alla rosa 2013-2014

david villa1Nonostante lo strappo venutosi a creare tra Berlusconi e Massimiliano Allegri, quest’ultimo sembra avere tutte le intenzioni di continuare la sua avventura alla guida dei rossoneri. A confermarlo, oltre alle voci di Adriano Galliani e capitan Massimo Ambrosini, sono arrivate indiscrezioni secondo cui il tecnico livornese stia già lavorando alla costruzione della squadra che parteciperà, sotto la sua guida, al futuro campionato di Serie A e forse anche alla UEFA Champions League. I nomi caldi in questo momento, sia in entrata che in uscita, sono quelli di Bojan, Astori, Ogbonna e Villa.

La situazione dello spagnolo, arrivato dalla Roma attraverso il prestito dal Barcellona, è complicata: quando l’anno scorso il Milan strappò il prestito alla squadra blaugrana, il suo cartellino era valutato 15 milioni. Ad ora il Milan è pronto a versare nelle casse spagnole solo 5 milioni giustificando tale minus valenza come il giusto peso delle prestazioni del giocatore. Bojan sarebbe felice di rimanere a Milanello ma non si esclude un suo possibile futuro fuori dall’Italia; le opzioni sarebbero la Spagna, e più precisamente il Barcellona dove però sarebbè stretto da Villa, Sanchez e dall’arrivo di Neymar, oppure la Germania dove l’Amburgo sta seguendo la vicenda e sta già preparando i soldi per fare suo l’attaccante.

In possibile entrata sarebbero Astori ed Ogbonna. Il primo, in forza al Cagliari, era già da tempo nelle mire del Milan ed in passato era stato appunto in comproprietà con la società rossonera che lo ha giudicato pronto per effettuare il salto di qualità a livello internazionale insieme al connazionale Angelo Ogbonna che però sembra ancora molto vincolato al Torino di Urbano Cairo che di sicuro non concederà sconti al club di via Turati.

Ma la vera chicca per i tifosi del diavolo è sapere che David Villa potrebbe essere ad un passo dall’Italia. Infatti già da tempo il Guaje fatica a trovare spazio nell’undici titolare, stretto già prima dell’arrivo dell’asso brasiliano Neymar e dalle scelte tecniche di Vilanova. Il suo cartellino è ampiamente alla portata delle casse di Milanello inoltre è in scadenza di contratto, cosa che potrebbe facilitare di molto la trattativa. Di certo quella volpe di Adriano Galliani avrà sicuramente in mente una strategia per completare il tridente d’attacco dove Balotelli ed El Shaarawy attendono il terzo campione.

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *