Redazione
No Comments

Calciomercato Torino: Krasic nel mirino per la prossima stagione

Il calciomercato del Torino dipenderà in gran parte dai destini di Ventura e Cerci. In entrata si cerca Milos Krasic, esterno del Fenerbahce.

Calciomercato Torino: Krasic nel mirino per la prossima stagione
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Milos Krasic

Milos Krasic, giocatore del Fenerbahce, ora cercato dal Torino

TORINO, CON LA SALVEZZA PARTE IL MERCATO – Il calciomercato del Torino può finalmente entrare nel vivo. Con il punto ottenuto nella penultima gara di campionato sul campo del Chievo la formazione granata ha conquistato la matematica salvezza e quindi i vertici del sodalizio piemontese possono finalmente cominciare a lavorare concretamente per la prossima stagione. Gianluca Petrachi e i suoi collaboratori si sono mossi con largo anticipo, ponendo le basi della prossima campagna acquisti già nei mesi scorsi, ma la certezza di affrontare il prossimo campionato di serie A darà certamente un buon impulso alle manovre di mercato del Torino.

VENTURA E CERCI, CONFERMA IN BILICO – I due protagonisti principali della comunque positiva stagione del club del presidente Cairo sono stati senza dubbio il tecnico Giampiero Ventura e l’esterno Alessio Cerci. L’intenzione della società piemontese sarebbe quella di confermare entrambi ma non sono esclusi dei cambiamenti che andrebbero in ogni caso ad indebolire in maniera sostanziale la cifra tecnica della formazione granata. L’allenatore ligure ha infatti svolto un egregio lavoro ma il suo integralismo tattico non è stato particolarmente apprezzato da una parte della tifoseria che invoca a gran voce un cambio alla guida tecnica della squadra. Ventura gode di parecchi ammiratori, soprattutto nella serie cadetta con Spezia e Palermo in prima fila, ma negli ultimi giorni è stato confermato da Cairo che ha dichiarato come il Torino della prossima stagione non potrà prescindere dalla presenza in panchina del tecnico genovese. Situazione incerta anche per Cerci, autore di un grandissimo campionato che lo ha messo al centro dell’attenzione di numerose formazioni di primo piano della massima serie. L’esterno, da poco entrato nel giro della nazionale di Cesare Prandelli, è in comproprietà tra i granata e la Fiorentina e, oltre ai viola, piace anche a Inter e Milan che potrebbero dare vita a un interessante duello di mercato.

IDEA KRASIC PER LE FASCE – Un reparto dell’organico granata che necessita senza dubbio di rinforzi all’altezza è quello degli esterni d’attacco ed è in questo contesto che si inserisce l’indiscrezione lanciata nelle ultime ore dai media turchi che parla di un interesse del Torino per Milos Krasic, ex giocatore della Juventus attualmente in forza al Fenerbahce. Il giocatore è in rotta con l’ambiente del club gialloblu e il suo entourage vedrebbe senz’altro di buon occhio un ritorno nel campionato italiano dove il serbo avrebbe la possibilità di rilanciarsi dopo alcune stagioni vissute decisamente in tono minore. Sull’ex giocatore del CSKA Mosca oltre al Torino ci sarebbe anche l’interesse del Napoli che starebbe valutando l’ingaggio del giocatore che nel suo primo campionato disputato nel nostro paese, nella stagione 2010/2011, si mise in grande evidenza grazie a 7 reti e 8 assist collezionati in 33 gare disputate. Il costo di Krasic si aggirerebbe intorno agli 8 milioni che potrebbero risultare soldi ben spesi. ma che forse risultano eccessivi per un sodalizio come il Torino, da sempre molto attento ai bilanci e quasi mai protagonista di investimenti di tale livello economico.

Mauro Leone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *