Fabio Pengo

Bundesliga, giornata 33: Bayern addio ad Heynckes, Leverkusen insegue l’Europa

Bundesliga, giornata 33: Bayern addio ad Heynckes, Leverkusen insegue l’Europa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Con il Bayern Monaco già campione Jupp Heynckes lascia la panchina bavarese a Pep Guardiola, mentre è ancora lotta aperta per la zona Europa

heynchesPenultima giornata di Bundesliga che, come da copione, vede ancora la corazzata Bayern vincere contro l’inerme Augusta; mantiene il ritmo solo il Leverkusen in zona Europa mentre il Dortmund non va oltre il pareggio con il Wolfsburg. Sconfitta interna per lo Schalke 04 con lo Stoccarda. Ma andiamo ad analizzare le partite nel dettaglio.

Vittoria per 3-0 del Bayern Monaco che ha ospitato all’Allianz Arena l’Augusta; addio coi fiocchi per Heynches che ha visto andare in marcatura Mueller, Shaqiri e Luis Gustavo. Pareggio pieno di scintille tra Wolfsburg e Borussia Dortmund che perde due punti nei confronti della capolista: alla rete ospite di Bender rispondono alla grande Perisic (doppietta) e Naldo; nel finale il grande Reus salva la sua squadra con una doppietta. Vittoria agevole per il Bayern Leverkusen sull’Hannover (3-1). Hegeler per due volte e Kiesling bastano ad affossare l’autorete di Carvajal. Sconfitta clamorosa per lo Schalke 04 contro lo Stoccarda che però resiste al quarto posto valido per i preliminari di Champions League; la doppietta di Ibisevic dello Stoccarda annulla l’autorete di Niedermeier. La vittoria e il pareggio rispettivamente di Friburgo e Francoforte fanno si che entrambe le squadre mantengano il 5° e 6° posto in classifica con 51 e 50 punti.Vittoria schiacciante dell’Amburgo contro l’Hoffenheim per 4-1. Il Moenchengladbach vince in casa del Magonza ribaltando la situazione (4-2).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *