Filippo Di Cristina

Speciale Calciomercato Liga: Neymar e Rooney alla corte di Villanova. E il Real?

Speciale Calciomercato Liga: Neymar e Rooney alla corte di Villanova. E il Real?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Barcellona e Real Madrid si muovono per il futuro: l'anno prossimo la Spagna vuol tornare a dominare in Europa

puskas2012POSSIBILE DREAM TEAM – Che il Barcelona sia una delle squadre più forti del mondo è noto a tutti gli amanti del calcio e il club catalano è già formato da tantissimi ottimi giocatori. I tifosi blaugrana possono ancora sognare in grande poiché, nonostante le insistenti voci della presunta fine del ciclo Barça, la presidenza del club spagnolo ha già in mente due colpi per rilanciare in chiave europea e mondiale il club più titolato dell’ultimo quinquennio. I nuovi presunti arrivi, per i quali gli uomini mercato della dirigenza sono già al lavoro, non sono due nomi qualsiasi ma nomi che hanno un eco molto potente: stiamo parlando di Wayne Rooney e Neymar.

UM CAMPEAO PARA BARCELONA –  Il nome che già da tempo circola negli ambienti catalani è quello di Neymar, attualmente in forza al Santos. L’asso brasiliano, si sa, preferisce il Barça al Real Madrid che da tanto tempo lo segue per cui basterebbe convincere il club brasiliano possessore del cartellino della giovane punta. Insieme a Messi, ed eventualmente Rooney, il campione brasiliano sazierebbe la sua voglia del grande palcoscenico europeo e andrebbe alla ricerca di qualche trofeo e magari chissà, del pallone d’oro.

BARCA, DO YOU SPEAK ENGLISH? – Il ritiro dal calcio di Sir Alex Ferguson potrebbe essere un fattore determinante dell’addio al club di Manchester di Wayne Rooney. L’inglese ha manifestato la volontà di cambiare squadra, Bayern e Chelsea sono alla finestra. Il Barcelona sogna il grande tridente ma essendo impegnato nella corsa a Neymar potrebbe voler evitare un altro investimento importante che supererebbe i 35 milioni che, offerti da bavaresi e londinesi, sembrano non bastare.

QUI MADRID, REAL MADRIDI Galacticos non staranno di certo a guardare i tanto odiati rivali blaugrana e preparano una calda estate di calciomercato dopo una stagione a tratti deludente che potrebbe finire con gli ormai noti “0 tituli”. Il mercato dei blancos si preannuncia epico, se tutti i colpi dovessero andare a segno. Il primo nome sul taccuino madridista è quello di Marco Verratti, orgoglio italiano e definito da molti l’erede di Andrea Pirlo; sul piatto secondo un quotidiano francese ci sarebbero 25 milioni. Altro sogno dei plurititolati spagnoli sarebbe l’asso gallese Gareth Bale che però ha una valutazione che superera i 50 milioni e non sarebbe raggiungibile se non sacrificando qualche giocatore in rosa. Capitolo cessioni: potrebbe andar via Modric, richiesto dall’Inter mentre appaiono sicure le cessioni di Higuain, Coentrao, Pepe e Kakà che porterebbero un tesoretto cospicuo nelle casse madrilene. Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta: stavolta non basterà una paella a saziare i tifosi più esigenti del mondo.

Filippo Di Cristina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *