Redazione
No Comments

Serie B: per il Sassuolo è tempo di far festa?

Serie B: per il Sassuolo è tempo di far festa?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Serie B, Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo

Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo

Il 41° turno di Serie B dovrebbe essere finalmente quella della festa per il Sassuolo.

Gli emiliani hanno a disposizione l’ennesimo match ball: lo giocano a Lanciano, e per la promozione aritmetica basta un pari, risultato che non sarebbe sgradito neppure ai padroni di casa, in piena lotta per evitare i playout.

Il match clou della giornata è senz’altro l’anticipo del “Picchi” tra Livorno e Brescia: i toscani devono vincere per non perdere contatto dal Verona, atteso in casa di una Juve Stabia ormai tranquilla, ma anche le Rondinelle hanno bisogno di fare risultato per continuare a contendere il sesto posto al Varese, che lunedì sera in casa con il Crotone cercherà di lasciarsi alle spalle l’assurdo pari di Grosseto, e al Novara, impegnato nel derby piemontese a Vercelli. L’Empoli, ormai certo del quarto posto, ospita il Cittadella, non del tutto fuori dai giochi in ottica-permanenza.

Per quanto riguarda la zona bassa della classifica potrebbe essere un turno favorevole alla Reggina, impegnata al “Granillo” contro il Grosseto, mentre l’Ascoli riceve la Ternana, il Vicenza va a Modena e al “San Nicola” c’è Bari-Cesena, in apparenza un pari già scritto. Completa il programma Padova-Spezia: liguri a caccia di punti tranquillità, mentre i veneti aspettano con ansia la fine di una stagione travagliata.

Antonio Forina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *