Vincenzo Galdieri
No Comments

Calciomercato Lazio, assalto Barça per Hernanes. E c’è anche il City

Profetizzare la sua prossima destinazione sarà difficile, fatto sta che Hernanes è sempre più lontano dalla Serie A

Calciomercato Lazio, assalto Barça per Hernanes. E c’è anche il City
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

HernanesQuando le grandi d’Europa bussano alla tua porta, dire di no è sempre impresa difficile. Specialmente se ti chiami Hernanes, hai 28 anni e sai che è arrivato il momento giusto per far vedere a tutto il mondo di che pasta sei fatto. In casa Lazio si stanno preparando ad ogni evenienza, perchè sanno che il loro principale gioiello verrà preso letteralmente d’assalto quest’estate. Il Profeta comincia a far gola a tutti. In un campionato difficile come la Serie A ha messo in mostra tutte le sue doti, e ci sono almeno un paio di big planetarie che adesso vorrebbero affidargli un ruolo da protagonista. Tradotto in soldoni, Hernanes fra una manciata di settimane potrebbe migrare verso altri lidi: l’elite del calcio europeo lo attende. E’ sulla lista della spesa di Barcellona e Manchester City, trattenerlo sarà difficile.

LA REVOLUCION BLAUGRANA – Rivoluzione è un termine forse esagerato, ma certamente in casa Barcellona ci saranno dei cambiamenti. Probabilmente, anche nel sistema di gioco e nei suoi interpreti. Il loro  ipnotico sta diventando un po’ più prevedibile rispetto ai fasti delle stagioni precedenti, la grande imposizione del Bayern da calcio totale ne è testimonianza evidente. In mezzo serve qualcuno che, al momento giusto, sappia sfoderare il guizzo vincente con una staffilata da fuori, qualcuno che offra varianti tattiche alla celeberrima manovra made in Barça. Per inserirsi in un contesto di tal livello, ovviamente, quel qualcuno deve avere anche doti tecniche non indifferenti, per provare a stare al passo coi vari Xavi ed Iniesta. Ebbene, Hernanes ha tutto quel che serve ed i dirigenti blaugrana lo sanno. Ecco perchè l’offerta ai capitolini potrebbe arrivare a breve: ma sia chiaro, Lotito per meno di 23 milioni non tratta.

CITY OF MONEY – Sicuramente l’opzione catalana è quella che più ingolosisce Hernanes, i motivi non vanno nemmeno spiegati. Ma il fantasista brasiliano strizza l’occhio alla Premier League da tempi non sospetti. Gli piacerebbe cimentarsi in quello che ad oggi è considerato il campionato più competitivo al mondo, ed accetterebbe di buon grado anche una chiamata dall’Inghilterra. Sul suo conto ha chiesto più volte informazioni il Manchester City, che secondo indiscrezioni provenienti da Oltremanica si sarebbe spinto addirittura oltre, di recente: offertona da 19 milioni, con in aggiunta il cartellino di John Guidetti, favoloso prospetto svedese. Se le voci si dovessero trasformare in qualcosa di concreto, Lotito ci penserebbe sul serio. Perchè la plusvalenza sarebbe importante, entrerebbero parecchi soldi e contestualmente la Lazio si assicurerebbe un campione futuribile troppo sottovalutato dai Citizens. I campioni uscenti della Premier garantirebbero poi un sostanzioso ingaggio al Profeta, superiore a quello offerto dal Barcellona. Ad oggi gli inglesi sembrano favoriti, ma c’è da scommettere che i blaugrana rilanceranno. In Italia, Juventus e Milan monitorano la situazione, consapevoli però del fatto che se i facoltosi rivali esteri si muovono con decisione, contrastarli diventa eccessivamente dispendioso. Su il sipario, si comincia: indovinare quale sarà la sua prossima destinazione stavolta sarà difficile anche per un Profeta come Hernanes.

Vincenzo Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *