Davide Luciani
No Comments

Calciomercato Roma: obiettivo Capoue, Osvaldo resta e Baldini medita l’addio

Capoue accostato ai giallorossi, Osvaldo che potrebbe rimanere, Baldini che medita di lasciare…a Roma la situazione è in pieno fermento.

Calciomercato Roma: obiettivo Capoue, Osvaldo resta e Baldini medita l’addio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Speciale Calciomercato Roma. La stagione non è ancora finita, ma alla Roma, nonostante una finale di Coppa Italia ancora da giocare, già si pensa alla prossima stagione. Uno dei nomi caldi accostati ai giallorossi è quello di Etienne Capoue, centrocampista francese del Tolosa che compirà 25 anni a luglio.

CAPOUE

Capoue, valutato 12 milioni di euro, è stato accostato anche a Paris Saint Germain e Inter. Centrocampista forte fisicamente, abilissimo in fase di interdizione, può ricoprire sia il ruolo di centrocampista difensivo che quello di centrocampista centrale. Capoue ha iniziato la carriera nella squadra della sua città natale, il Nort, per poi passare all’Angers nel 2004. Approdato nel 2006 al Tolosa, ha debuttato in Liogue 1, l’8 dicembre 2007, in una vittoriosa sfida conto il Lilla. Capoue è diventato titolare nella stagione 2008/2009, ad appena vent’anni e da quel momento è stato considerato un intoccabile.

LA CARRIERA DI CAPOUE

Quest’anno sta disputando la migliore stagione della sua carriera, avendo affinato anche le tecniche di inserimento che gli hanno permesso di segnare 7 reti in 32 presenze in campionato. Paragonato sa Vieira, è entrato da poco nella scuderia di Mino Raiola. Il procuratore italo-olandese, abilissimo nel trarre i massimi vantaggi per i suoi assistiti, avrà un bel po’ di pretendenti con cui trattare anche se l’impressione è che più che dell’Inter (che ha perso posizioni senza il palcoscenico europeo) o il Psg (che tratterebbe Capoue solo in caso di eventuale cessione di Verratti), Sabatini dovrà vedersela con l’Arsenal di Wenger che può far valere il suo grande carisma presso i transalpini, oltre ad assicurare un palcoscenico ben più allettante come la Premier. Sabatini sta cercando di portare a Roma, Eboue, in vista di una possibile rivoluzione del centrocampo giallorosso che vede nella lista dei possibili partenti, De Rossi, Pjanic e Tachtsidis. Capoue sarebbe il sostituto ideale di De Rossi, ormai in rotta totale con la dirigenza.

Le altre notizie su Calciomercato Roma

OSVALDO RESTA?

Calciomercato Roma: Pablo Daniel Osvaldo resta?Un altro capitolo è invece quello inerente la questione Osvaldo. L’italoargentino, dato per sicuro partente fino a qualche settimana fa, ha risalito posizioni dopo le sue recenti prestazioni. Va letta in quest’ottica l’ultima formazione messa in campo da Andreazzoli con Destro, Osvaldo e Totti tutti e tre titolari. In casa giallorossa si sono infatti resi conto che sarebbe difficile trovare un sostituto all’altezza dell’ex attaccante dell’Espanyol capace di segnare in due stagioni 27 reti in campionato. E’ vero che il carattere bizzoso fa di Osvaldo un elemento difficile da gestire, ma è altrettanto vero che il ragazzo è attaccato alla maglia e dà sempre il massimo in campo. Inoltre, il rapporto tra giocatore e tifoseria si sta lentamente ricomponendo e anche le recenti dichiarazioni di Osvaldo, che ha dichiarato di trovarsi bene nella capitale, hanno rasserenato l’ambiente.

BALDINI MEDITA L’ADDIO

In questo via vai di mercato c’è una situazione tecnico-societaria tutt’altro che definita. Con Andreazzoli certo di lasciare la panchina giallorossa, in queste ultime ore si è sparsa la voce che anche Baldini potrebbe lasciare se i giallorossi non conquistassero la Coppa Italia e il conseguente accesso all’Europa League.

I rumors sulla Roma, quindi, sono tanti ed è difficile capire cosa succederà nelle prossime settimane. Certo è, che se anche quest’anno la stagione dovesse rivelarsi fallimentare, la proprietà americana potrebbe dare il via, a giugno, a una vera e propria rivoluzione.

Davide Luciani

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *