Filippo Di Cristina
No Comments

Inter, ecco chi ti vuole: vi presento Erick Thohir

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Inter nel mirno dell'imprenditore Erick ThohirErick Thohir, nato a Jakarta, è il nome nuovo che circola in casa Inter. Imprenditore affermato in indonesia, Thohir è il proprietario della Atra International (il caso vuole che la sua azienda contenga proprio questa parola) che sè ritenuta un colosso economico in Indonesia e che si occupa di infrastrutture e tecnologia oltre che di agricoltura.

TRATTATIVA AVVIATA – La trattativa tra i due imprenditori è già avviata e Thohir può già vantare esperienze di gestione di società sportive essendo presidente insieme ad un altro socio della DC United, squadra militante nella Major League degli U.S.A, e azionista della squadra di Philadelphia militante nel campionato NBA.

INCERTEZZE MORATTIANE – Data la contestazione del pubblico di fede interista il presidente Massimo Moratti, seppur legato da un affetto familiare alla compagine di Stramaccioni,  starebbe pensando a trovarsi un aiutante data l’incredibile quantita economi di milioni spesa in questi ultimi anni ma preferirebbe cedere una parte minoritaria delle azioni che non superi il 25%. Il magnate indonesiano invece vorrebbe rilevare almeno il 51% delle azioni della società meneghina, motivo per il quale la trattativa sembra aver subito una momentanea frenata.

POSSIBILI GIOVAMENTI – Oltre ad un aiuto economico da parte di Thohir, Massimo Moratti potrebbe pensare di realizzare il sogno del nuovo stadio. Come la Juventus ha già fatto e dimostrato, il nuovo stadio oltre a portare prestigio porterebbe anche un ritorno economico non indifferente

Filippo di Cristina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *