Connect with us

Prima Pagina

Bologna-Napoli 0-3: goleada al Dall’Ara. Rivivi la diretta del match

Pubblicato

|

Edinson Cavani
Bologna-Napoli, Alessandro Diamanti

Alessandro Diamanti

Profumo di vendetta per i partenopei che lo scorso anno lasciarono il pass per la Champions proprio al Dall’Ara, quando vennero sconfitti (da un Bologna ormai salvo, che giocò una ‘battaglia’) per 2-0 dalle reti di Diamanti e Rubin e dovettero dire addio al sogno terzo posto. I rossoblù ultimamente si trasformano quando vedono ‘azzurro’ e quest’anno si sono già imposti per due volte al San Paolo, eliminando i partenopei dalla Coppa Italia con il punteggio di 3-2, e andando a vincere in campionato per 2-1, con Kone vero mattatore.

Quest’oggi però è altra storia: il Napoli, già sicuro del posto in Champions, non dimentica e vuole vincere per sfatare questa striscia negativa con i rossoblù (che sale a 4 partite visto anche il pareggio nel campionato dell’anno scorso per 1-1 al San Paolo), archiviando così la pratica secondo posto, valevole per l’accesso diretto; stesso discorso per i felsinei a caccia di punti per chiudere i giochi e raggiungere l’aritmetica salvezza, visto il tortuoso finale di stagione che li vedrà, nelle ultime due giornate, di fronte al derby con il Parma e al delicato match interno con il Genoa.

QUI BOLOGNA – Pioli, vera bestia nera del Napoli e di Mazzarri, dovrà fare a meno dello squalificato Guarente, oltre agli infortunati Cherubin e Curci. Tra i pali spazio ancora al giovane austriaco classe ’93 Stojanovic, dopo il debutto in massime serie di domenica scorsa e i 6 gol incassati all’Olimpico, con Agliardi ancora in panchina, mentre in difesa Sorensen ed Antonsson saranno i centrali (ma quest’ultimo non è al meglio e potrebbe adattarsi Khrin in quella zona) con Motta e Morleo a spingere sulle corsie di destra e sinistra. Perez e Taider dovrebbero agire davanti alla difesa, mentre più avanti Kone, Diamanti e Christodoulopoulos supporteranno l’unica punta Gilardino. Non è escluso però che Pioli possa optare per la difesa a tre per piazzare la sua squadra a specchio degli azzurri.

QUI NAPOLI – Il Napoli scende in campo con la stessa formazione che ha battuto l’Inter al San Paolo per 3-1. Assente il solo Hugo Campagnaro, che in settimana ha svolto lavoro differenziato e palestra, ma Mazzarri ha preferito non rischiarlo e lasciarlo a casa; a questo punto Gamberini, favorito su Rolando, andrà a completare il trio difensivo. Per il resto Mazzarri ha tutti a disposizione per la trasferta di Bologna e dovrebbe rinviare il turnover alla prossima gara interna col Siena. In difesa quindi si va verso la conferma del terzetto composto da Gamberini, Cannavaro e Britos; a centrocampo intoccabili Behrami e Dzemaili, con Ilner di nuovo fuori dagli 11 iniziali, mentre sugli esterni ancora Maggio e Zuniga (in vantaggio su Armero). In attacco Hamsik supporterà Pandev e Cavani; si prospetta dunque l’ennesima panchina della stagione per il talento di Frattamaggiore Lorenzino Insegne. Ecco le probabili formazioni:

rRIVIVI IL LIVE di Bologna-Napoli 0-1


53′ Lampo di Hamsik: il sinistro dello slovacco non perdona Stojanovic. Bologna-Napoli 0-1. Premiato l’avvio convincente degli azzurri.
63′ Il Napoli raddoppia grazie al rigore realizzato da Cavani (27° gol in A). Bologna-Napoli 0-2.
67′ Goleada del Napoli al Dall’Ara: Dzemaili mette la firma sul 3-0 in casa del Bologna.
Finale: Bologna-Napoli 0-3 (Hamsik, Cavani su rigore, Dzemaili). Il Napoli è matematicamente 2° in classifica: torna in Champions

Bologna (4-2-3-1): Stojanovic; Motta, Sorensen, Antonsson, Morleo; Perez, Taider; Kone, Diamanti, Christodoulopoulos; Gilardino.
Squalificati: Guarente (1). Indisponibili: Cherubin, Curci.

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Cavani, Pandev.
Squalificati: nessuno. Indisponibili: Campagnaro.

Torna l’appuntamento con la radio-cronaca live delle partite di serie A della 36esima giornata di campionato. Con la presenza di tre commentatori, seguiremo con particolare attenzione Inter-Lazio, il derby toscano Siena-Fiorentina e Bologna-Napoli oltre la consueta carrellata di aggiornamenti tramite servizio diretta gol degli altri match. Durante il live sarà possibile interagire con noi tramite le rispettive bacheche dei profili fan page su Facebook e Twitter di SportCafe24. Saremo pronti a rispondere alle vostre domande e curiosità sull’andamento delle partite.

Appuntamento dalle 20.40 con la diretta live delle partite dell’ultimo turno infrasettimanale della stagione, in onda su SportCafe24 e canale Youtube RadioSportCafe24.

Roberto Panetta

Giornalista pubblicista, coordinatore presso SportCafe24 da oltre due anni. Amo lo sport in ogni sua forma e disciplina, raccontandolo con la voce di chi spesso non ne ha una, con un unico valore trainante. La verità: nel più profondo dei suoi significati.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER