Redazione
No Comments

Calciomercato Napoli, il potere della Bundesliga su Edinson Cavani

"Sprechen Deutsch": quando il calcio europeo parla tedesco

Calciomercato Napoli, il potere della Bundesliga su Edinson Cavani
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Se l’ “hablar español” fino a due anni fa era uno scontato dogma all’interno della realtà sportiva (soprattutto calcistica-europea), sembra esser stato nuovamente rispolverato l’interesse verso il calcio di matrice teutonica.

Calciomercato Napoli, il futuro di Edinson Cavani nelle mani della Bundesliga. Pressing asfissiante di Pep Guardiola

Pep Guardiola con Tito Vilanova

La sola futura presenza a Wembley delle due finaliste di Champions League,il sorprendente Borussia Dortmund e il Bayern Monaco campione di Germania, ha scatenato non solo le reazioni eclatanti,visti i risultati, di tutti i titoli in prima pagina dei quotidiani sportivi d’Europa, ma anche un acceso interesse nel settore televisivo.

Oltre alla seguitissima finale di giorno 25 maggio, che scatenerà la curiosità di milioni di spettatori per sapere chi sarà il successore al trono d’Europa dopo il Chelsea di Di Matteo,a distanza di un anno di separazione Sky Italia (per fare un esempio) riproporrà il campionato tedesco per due stagioni consecutive e con tanti motivi di spunto, su tutti l’esordio di Pep Guardiola sulla panchina del Bayern, anche se ci si chiede se riuscirà a fare meglio dell’attuale tecnico Jupp Heynckes.

Se il motivo del momentaneo abbandono della Bundesliga da parte della più importante pay tv italiana fu motivato come uno “scarso appeal” da parte del loro pubblico, adesso tutta questa serie di avvenimenti ha scatenato le migliori fantasie calcistiche,anche sul fronte mercato estivo.

Un particolare su tutti? L’interesse proprio di Guardiola nei confronti del tormentone Cavani, per cui il il Bayern avrebbe pronta un’offerta da 55 milioni, che si avvicinerebbe ma non del tutto alla clausola rescissoria imposta da De Laurentiis pari a 63 milioni di euro. Alla finestra rimangono anche Real e City, ma il nuovo prestigio che sta condizionando attualmente il campionato tedesco, darebbe per scontato la preferenza del Matador alla corte dell’ex allenatore del Barcellona.

E chissà se subito dopo la finale di Champions League, lo scacchiere del calciomercato estivo, che coinvolgerà sicuramente altri nomi illustrissimi (da Boateng a Verratti,da Ibrahimovic a Vidal), non terrà conto di tutto ciò?

Gli speciali sul Calciomercato Napoli

+ Calciomercato Napoli,un Supermario anche in azzurro: Gomez erede di Cavani
+ Calciomercato Napoli: Mazzarri il nuovo Cavani? Summit decisivo con De Laurentiis
+ Calciomercato Napoli, chi sostituirà Cavani? I piani della società

Marco Tumminello

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *