Massimiliano Riverso
No Comments

Calciomercato Milan, Puyol pronto a lasciare il Barcellona

Calciomercato Milan, Puyol pronto a lasciare il Barcellona
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Calciomercato Milan: Laporta punta al rinnovamento per rilanciare le ambizioni del club catalano in campo europeo. Nella lista dei partenti spunta il nome di Carles PuyolCalciomercato Milan 8 Maggio – La disfatta in semifinale di Champions League contro il Bayern Monaco ha lasciato un segno indelebile nell’animo del Barcellona di Tito Vilanova. Un risultato tennistico (0-6) in un doppio confronto in cui gli uomini di Jupp Heynches hanno ridicolizzato i marziani blaugrana.  Una superiorità frutto di una maggiore freschezza atletica e di una vorace fame di vittoria, quella persa da Xavi & Co.

Laporta punta al rinnovamento per rilanciare le ambizioni del club catalano in campo europeo. Nella lista dei partenti spunta clamorosamente uno dei simboli blaugrana, uno che con il Barcellona e la nazionale spagnola ha vinto tutto, stiamo parlando di Carles Puyol. Il 35enne difensore centrale, nonostante il recente rinnovo contrattuale fino al 2016, potrebbe chiudere la sua carriera al di là dei Pirenei in un team che ha sempre ammirato sin dai primi passi nel calcio professionistico, ovvero il Milan.

“Quando non gioco contro il mio Barça, io tifo sempre per il Milan. Ho grande ammirazione per questo club e proprio per questo in passato avevo dichiarato che se avessi lasciato i blaugrana mi sarebbe piaciuto vestire i colori rossoneri“, aveva dichiarato il difensore blaugrana prima dell’ottavo di finale di andata di Champions League dello scorso 20 febbraio a San Siro, vinto dal Milan per due a zero.

I prossimi mesi saranno decisivi per conoscere il futuro di Puyol, combattuto tra la volontà di chiudere l’esaltante carriera in Catalunya e la possibilità di conquistare lo scudetto con la maglia rossonera. Il club di via Turati è pronto ad accogliere a braccia aperte il senatore di La Pobla de Segur, un acquisto che sa di premio alla carriera per il capitano della nazionale spagnola e del Barcellona.

Tutti gli speciali sul Calciomercato Milan:

+ Speciale Calciomercato Milan: Lavezzi, Ogbonna, Benatia. Tutte le trattative in entrata e in uscita
+ Calciomercato Milan, Boateng in rotta con tifosi e società
+ Speciale Calciomercato, la rivoluzione delle big europee: i 15 possibili partenti da tenere d’occhio

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *