Redazione
No Comments

Serie A1 Beko, la griglia dei playoff. Attesa per la sfida tra Milano e Siena

Con l’ultima giornata si chiude la stagione regolare della serie A nostrana , in attesa della volata scudetto

Serie A1 Beko, la griglia dei playoff. Attesa per la sfida tra Milano e Siena
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Travis Diener e Meo Sacchetti

Travis Diener e Meo Sacchetti

L’ultima giornata di campionato regala sempre particolari emozioni e sorprese e anche quest’anno questa teoria è stata confermata. La stagione regolare del campionato targato BEKO si chiude con la rocambolesca sconfitta della capolista Varese a Venezia (si rincontreranno fra una settimana a campi invertiti in gara 1) e con l’impresa di Sassari che riesce ad espugnare il parquet dei campioni in carica senesi.

Senza D.Diener, il protagonista indiscusso della sfida del PalaEstra è il cugino Travis (33 punti), che potrebbe essere naturalizzato italiano a breve e diventare convocabile per gli impegni estivi della Nazionale di Pianigiani. Brown (23) e Hackett (15) non bastano alla Montepaschi, che arrivando quinta perde il vantaggio del fattore campo e incontra l’ EA7 Milano di Sergio Scariolo che batte 94-89 una combattiva Brindisi ( Gentile 18, Reynolds 24).

L’Acea Roma, terza, umilia la Sutor Montegranaro 82-64 grazie a una grande prova difensiva e ora dovrà vedersela contro la Trenkwalder Reggio Emilia. La truppa di Menetti vince infatti a Caserta 77-80 grazie alle guardie Taylor (18) e Cinciarini (19). Altro colpo esterno quello della Lenovo Cantù, che passa 69-78 sul campo della rimaneggiata Oknoplast Bologna, e che se la vedrà proprio contro il Banco di Sardegna nei quarti playoff.

Nelle altre partite, successo esterno della Sidigas Avellino in quel di      Pesaro ( Stipcevic 31, Richardson 21) e vittoria interna di Cremona contro la retrocessa Biella ( Chase 20, Renzi 16).

Questi gli accoppiamenti playoff:

CIMBERIO VARESE (1) – UMANA VENEZIA (8)      gara 1 venerdì 10/05

ACEA ROMA (3) – TRENKWALDER REGGIO EMILIA (6)    gara 1 giovedì 9/05

EA7 ARMANI MILANO (4) – MONTEPASCHI SIENA (5)       gara 1 venerdì 10/05

BANCO DI SARDEGNA SASSARI (2) – LENOVO CANTU’ (7)  gara 1 giovedì 9/05

Francesco Garibaldi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *