Fabio Pengo
No Comments

Bundesliga: posto in Europa per il Friburgo, pareggio tra Amburgo e Wolfsburg

Il Friburgo si avvicina ad un posto in Europa mentre l'Augusta è sempre più condannato alla retrocessione.

Bundesliga: posto in Europa per il Friburgo, pareggio tra Amburgo e Wolfsburg
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

In questa afosa giornata di maggio, questo pomeriggio si sono disputate solo due gare: Friburgo-Augusta e Amburgo-Wolfsburg. La prima ha visto la vittoria della squadra di casa e l’affossamento in zona retrocessione di quella ospite che ora dipende dai risultati futuri del Fortuna Dusseldorf . La seconda si è conclusa con un pareggio dopo una gara piuttosto fiacca che si è ravvivata solo nei minuti finali.

FRIBURGO-AUGUSTA   2-0
Dopo una prima fase di gioco che ha visto l’Augusta esprimere un buon gioco e mettere in difficoltà i padroni di casa, il Friburgo è salito in cattedra ed intorno alla mezzora è passato in vantaggio grazie alla rete di Makiadi. Nella ripresa la compagine di casa si limita ad amministrare il risultato e a pungere relativamente poco, se non che al 62° minuto Schmid raddoppia e chiude definitivamente la gara.

AMBURGO-WOLFSBURG   1-1
Pareggio sia nel punteggio che nella situazione in campo; nella prima frazione di gioco entrambe le comapagini hanno provato ad andare in vantaggio: nonostante le varie occasioni il risultato si sblocca solo al minuto 45 con la rete dell’ 1-0 di Westermann. A seguire nella ripresa il Wolfsburg entra in campo con più cattiveria e i risultati si vedono visto che al 65′ con la rete di Hasebe. Nei restanti 25 minuti sia lAmburgo che il Wolfsburg sono andati vicini al gol un paio di volte ma senza davvero pungere veramente.

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *