Vincenzo Galdieri
No Comments

Serie B, giornata di ribaltoni: playoff quasi certi, playout a rischio!

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

gabionettassssGiornata pazzesca in Serie B, dove tutte le certezze precedenti alle 15.00 di oggi si sono dissolte, lasciando spazio a nuove situazioni. Sembrava che i playoff fossero a serio rischio, mentre non c’era pressochè nessun dubbio sul fatto che si sarebbero disputati i playout. Situazione completamente ribaltata. Perchè in testa si è bloccato il Livorno, raggiunto sull‘1-1 al 93esimo dalla Ternana proprio mentre l’Empoli – quarto in classifica – strapazzava il Vicenza (5-1, con tanto di sospensione momentanea della partita per contestazione dei tifosi biancorossi). In coda, invece, l’Ascoli ha perso a Brescia per 3-2 nonostante uno splendido Zaza, e la Reggina ne ha approfittato vincendo per 2-1 in casa del Cittadella: +5 dei calabresi sui marchigiani, ad oggi i playout non si disputerebbero e l’accoppiata Ascoli-Vicenza finirebbe in Lega Pro assieme alle già condannate Pro Vercelli e Grosseto

I VERDETTI: CROTONE SALVO, BARI QUASI. VARESE HARAKIRI A GROSSETO – Intanto ci sono altri verdetti: è matematicamente salvo il Crotone, che vince 2-1 col Modena grazie ad un Gabionetta come al solito sugli scudi. Vicina la permanenza in B anche per il Bari, che sbanca Novara (0-1) mettendo i bastoni fra le ruote all’outsider piemontese in chiave playoff. Il Varese, invece, è stato sesto per quasi tutta la giornata, salvo poi farsi rimontare dal retrocesso Grosseto: da 0-2 a 2-2, ma è giallo sul gol del pareggio. I lombardi recriminano con l’arbitro perchè i toscani l’avrebbero realizzato di mano, ed a riguardare i replay ne hanno ben donde. Finale scoppiettante, quindi. Ecco i risultati di giornata:

 

Brescia-Ascoli 3-2 (Caracciolo (B), aut. De Maio (A), Rig. Caracciolo (B), Feczesin (A), Caracciolo (B))

Cesena-Juve Stabia 3-1 (Succi, Martinelli (C), Meza Colli (JS), Succi (C))

Cittadella-Reggina 1-2 (Di Nardo (C), Gerardi, Campagnacci (R))

Crotone-Modena 2-1 (Maiello, Gabionetta rig. (C), Andelkovic (M))

Grosseto-Varese 2-2 (Neto Pereira, Ebagua (V) Piovaccari, Coulibaly (G))

Novara-Bari 0-1 (Caputo)

Spezia-Lanciano 1-1 (Sansovini (S), Mammarella (L))

Ternana-Livorno 1-1 (Belingheri (L), Carcuro (T))

 

Vicenza-Empoli 1-5 (Tavano, Tonelli, Maccarone, Tavano, Maccarone (E) Rigoni (V))

La classifica dopo la 40a giornata: Sassuolo* 80; Verona 78; Livorno 77; Empoli 69; Novara 60; Varese e Brescia 59; Modena 54; Padova* e Crotone 51; Bari 50; Cesena, Juve Stabia, Ternana e Spezia 49. Cittadella 47; Lanciano 46; Reggina 45; Ascoli 40; Vicenza 38; Pro Vercelli 32; Grosseto 25.

*= una partita in meno

Vincenzo Galdieri

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *