Connect with us

Napoli

Calciomercato Napoli, chi sostituirà Cavani? I piani della società

Pubblicato

|

La stagione non è ancora finita ma in casa partenopea si comincia a pensare al futuro. Ci sono molti punti da risolvere, specialmente la guida tecnica che comunque dovrebbe restare nelle mani di Mazzarri. Altra spinosa questione da risolvere è quella di Cavani, l’attaccante uruguaiano, nonostante i continui appelli dei tifosi e dei suoi compagni di squadra, sembra avere la valigia in mano.

CavaniMA POTREBBE ESSERCI QUALCHE SPERANZA – Se molti, tra tifosi ed addetti ai lavori, si sono rassegnati a perdere il “Matador” a fine stagione, c’è chi come Aurelio De Laurentis spera ancora di trattenerlo. Sembra che il destino dell’attaccante di Salto sia strettamente legato al rinnovo di Mazzarri ed alla costruzione di una squadra che possa lottare sia per lo scudetto che per la Champions, ma anche la questione familiare ( problemi con la moglie legati ad un presunto tradimento di Cavani) potrebbero influire nella scelta. Il Real Madrid ed il Manchester City sono alla finestra e se Cavani dovesse decidere definitivamente di lasciare l’Italia si daranno battaglia a suon di milioni per accaparrarsi uno dei migliori giocatori a livello mondiale.

IL SOSTITUTO PARLA ITALIANO? – In attesa di conoscere il futuro di Cavani, la società partenopea è alla ricerca di un sostituto all’altezza. ADL preferirebbe pescare dal campionato italiano per aver un giocatore pronto ma soprattutto che conosce il nostro calcio ed evitare i classici problemi d’ambientazione (Vargas docet). C’è un “pour parler” con gli agenti di Osvaldo: l’attaccante italo-argentino non è felice nella capitale e la maglia azzurra del Napoli potrebbe essere ben gradita per rilanciare la sua carriera. Altro nome caldo è quello di Pazzini, anche lui poco stimolato dall’avventura al Milan, nonostante stia trascinando i rossoneri in Champions League. Un altro nome di cui si parla spesso è Jovetic: il suo acquisto non pregiudicherebbe l’acquisto di uno dei due attaccanti, visto che Jo-Jo può agire tranquillamente da seconda punta garantendo una mole di goal non indifferente.

Bhe

Benatia

CAPITOLO DIFENSORI – Anche la difesa è un reparto da rinforzare specialmente dopo la partenza di Campagnaro (che lascia Napoli a parametro zero per raggiungere la colonia argentina interista). Sembra fatta per portare in azzurro il difensore dell’Udinese Mehdi Benatia. I rapporti con i Pozzo sono molto buoni ed una volta terminato il campionato potrebbe esserci l’ufficialità nonostante le secche smentite da ambo le parti specie il calciatore che su twitter ha dichiarato che non c’è nessun accordo. Piace anche Astori del Cagliari che potrebbe arrivare nel capoluogo campano in cambio di una cospicua somma di denaro che porterebbe nelle casse della società sarda una bella boccata d’ossigeno.

Azio Agnese
Twitter: @Azio82

Palermitano, classe 1982. Amante dei viaggi e della buona musica. Tecnico informatico di professione ma Web Journalist per passione. Coordinatore di SportCafe24 dal 2012

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER