Redazione
No Comments

Calciomercato Roma: respinta l’offerta di 20 milioni del City per Lamela

Calciomercato Roma: respinta l’offerta di 20 milioni del City per Lamela
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Lamela RomaIl mercato della Roma sta per entrare nel vivo con il club giallorosso che deve far fronte agli assalti portati ai suoi giovani gioielli dalle big del calcio europeo. Uno dei giocatori che ha suscitato i maggiori interessi verso le potenze del calcio continentale è senza dubbio Erik Lamela che in questa stagione è diventato un punto di forza della formazione capitolina ed è risultato spesso decisivo con 15 reti messe a segno fino a questo momento in campionato.

IL CITY SU LAMELA – Come detto il ventunenne centrocampista argentino ha attirato su di se le attenzioni dei sodalizi di prima fascia e tra questi, in modo particolare, è stato il Manchester City a fare i passi più concreti per arrivare al giovane talento sudamericano. La società britannica ha già presentato un’offerta superiore ai 20 milioni di Euro che i dirigenti della Roma hanno prontamente rispedito al mittente ribadendo l’incedibilità del giocatore. Tuttavia il club inglese non ha nessuna intenzione di demordere e sta preparando un altro assalto a Lamela con la disponibilità ad investire una cifra ancora superiore a quella già rifiutata dai vertici giallorossi. Resta in ogni caso poco probabile che Walter Sabatini e i suoi collaboratori accettino di privarsi di un giocatore che, nelle loro intenzioni, dovrà rappresentare una delle colonne su cui poggerà la Roma del futuro.

OSVALDO IN PARTENZA, MARQUINHOS FORSE – Chi lascerà certamente la Roma è Pablo Daniel Osvaldo che ha diverse richieste da società italiane ed estere ed ha rotto con l’ambiente a causa di alcuni comportamenti non ritenuti all’altezza della situazione. Al momento il giocatore sembra conteso dalla Fiorentina e dal Napoli ma non sono da escludere ulteriori inserimenti nella corsa all’ingaggio dell’attaccante italo-argentino. Altro giovane prospetto dell’organico della squadra capitolina molto richiesto è il brasiliano Marquinhos che al suo primo anno nella massima serie ha sorpreso per affidabilità e costanza di rendimento. Il diciannovenne difensore ha attirato le attenzioni addirittura del Barcellona e sta trattando il rinnovo con la Roma a cui ha chiesto un contratto fino al 2018 a circa 3 milioni di Euro netti a stagione. Una cifra decisamente elevata che potrebbe anche costringere gli uomini mercato della società capitolina a prendere in considerazione l’ipotesi di una sua cessione nella prossima sessione di calcio mercato.

Mauro Leone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *