Leonardo Andreini

Calciomercato Fiorentina, Cuadrado viola anche il prossimo anno, la Juve dovrà attendere

Calciomercato Fiorentina, Cuadrado viola anche il prossimo anno, la Juve dovrà attendere
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Cuadrado La stagione della Fiorentina diciamo pure sta andando alla grande. Se sarà Europa League, sarà comunque un successo incredibile per la compagine viola. Molti i calciatori cardini di questa squadra. Uno su tutti senza dubbio è  la “vespa” colombiana : Juan Guillerme Cuadrado. Classe 88′ di proprietà dell’Udinese che questa Estate lo girò ai viola in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni. Per il giovane colombiano, sfruttato sempre come esterno destro d’attacco, una stagione pazzesca. Trentadue presenze, 5 reti (l’ultima bellissima al Ferraris), e 6 preziosissimi assist, per un totale di 2622 minuti giocati. Per avere quell’età li e per essere il primo anno che gioca in una realtà da “grande” squadra questi numeri appena citati fanno riflettere circa l’importanza di questo ragazzo.

L’OPERAZIONE CHE SI FARA’ Le conferme che Cuadrado anche il prossimo anno giocherà a Firenze arrivano dal Friuli attraverso le parole del d.s. bianconero Fabrizio Larini il quale ha ribadito che se la viola vorrà riscattare Cuadrado lo potrà fare senza problemi, in futuro se Montella vorrà potrà intavolare una trattativa per prendersi l’intero cartellino della vespa colombiana. Il riscatto della metà è stimato intorno ai 5 milioni, cifra che Pradè si presume voglia pagare già dal 1 Luglio, giorno d’apertura del calciomercato.

PRESSING JUVE Come un gufo sulla spalliera diceva il buon Panariello, il club di Agnelli piomba su molti obbiettivi dichiarati dai gigliati. Uno di questi è appunto Cuadrado. Nonostante le smentite dello stesso Larini circa un interessamento della Juve per Juan qualcosa dietro può esserci. I motivi di tale interesse sono molteplici. Il primo è la giovane età del colombiano che stuzzicherebbe Marotta e non solo. L’altro più importante è che in vista del doppio impegno dei bianconeri (Serie A da vincere e Champions da far la protagonista) servirà un ricambio di alto livello al buon Lichsteiner. Discorso però rimandato alla stagione 2014/2015 perchè per il momento Cuadrado sceglierà Firenze.

Leonardo Andreini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *