Leonardo Andreini

Volata Champions, è supersfida Milan-Fiorentina: i calendari a confronto

Volata Champions, è supersfida Milan-Fiorentina: i calendari a confronto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A quattro giornate dalla fine la sfida per la qualificazione alla prossima Champions si fa sempre più agguerrita con Fiorentina e Milan che fino alla fine lotteranno per conquistare punti preziosi.

montella-allegri La sfida fra Fiorentina e Milan è già iniziata da diverso tempo. La posta in palio è alta. Un posto, l’ultimo, utile per prendersi una caterva di soldi, 30 milioni circa da reinvestire o nel mercato o nel pareggio dei bilanci. Il terzo posto è davvero il massimo che potrebbero chiedere queste due squadre. La viola dopo tre anni di totale anonimato in Europa, sotto la guida di Montella, vorrebbe tornarci e di corsa; il Milan che nel girone d’andata ha buttato via tantissimi punti vuole riscattarsi. Due squadre due motivazioni completamente diverse che però hanno un unico scopo, risentire il tanto amato inno della Champions League.

MILAN FAVORITO Calendario alla mano il Milan è quello messo meglio. I rossoneri allenati, forse per l’ultimo anno, da Massimiliano Allegri, la prossima giornata giocheranno contro il Torino reduce dal derby della Mole perso. Classifica per i granata tutt’altro che facile e il brivido della Serie B che ancora scorre inesorabile . Dal canto suo la Fiorentina Sabato sera alle 20.45 riceverà la Roma di Andreazzoli rinvigorita dal successo  interno contro il Siena e, finisse oggi il campionato, con un posto in Europa League. Nel turno infrasettimanale invece ci sarà l’atteso derby toscano fra Siena e Fiorentina con i bianconeri che se vogliono sperare in una salvezza a dir poco clamorosa dovranno scendere in campo con la grinta del loro mister. I rossoneri invece faranno visita alla quasi retrocessa Pescara. Alla penultima giornata i gigliati ricevono Sannino e il Palermo di capitan Miccoli che a Firenze potrebbero giocarsi una bella fetta di salvezza. Sponda milanese il big match casalingo contro la Roma che sarà ancora in corsa per l’Europa. Ultima giornata Pescara-Fiorentina e Siena-Milan.

Leonardo Andreini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *