Azio Agnese
1 Comment

Speciale Calciomercato Napoli: ecco chi potrebbe sostituire Cavani. Mazzarri resta?

Da definire ancora il futuro di Mazzarri ma soprattutto del bomber Cavani.

Speciale Calciomercato Napoli: ecco chi potrebbe sostituire Cavani. Mazzarri resta?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
mazzarrinaples

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli

NAPOLI, 29 APRILE – Il campionato non è ancora finito ma naturalmente in casa partenopea si comincia a pensare alla prossima stagione. Al momento, l’unica cosa sicura è la partecipazione alla prossima  Champions League, visto che gli uomini di Mazzarri si trovano in seconda posizione con un ampio margine di vantaggio nei confronti della terza in classifica. Restano ancora molti punti da chiarire specialmente per quanto riguarda la guida tecnica e la rosa ed è per questo che De Laurentis, assieme ai suoi collaboratori, è già a lavoro per cercare di risolvere gli intrecciati enigmi legati al mercato ed all’allenatore.

REBUS MAZZARRI – In primis c’è da risolvere la “grana” Mazzarri. Il tecnico toscano è in scadenza di contratto ed ha fatto sapere che si incontrerà con la società a fine campionato per decidere assieme se continuare o meno in questa avventura. L’ex tecnico della Samp ha molte offerte: la Roma ha già fatto qualche sondaggio ma si parla anche dell’Inter, Moratti lo vorrebbe in neroazzurro per ricostruire un ciclo vincente dopo due stagioni alquanto deludenti. Nel frattempo ADL, che spera di trattenere l’allenatore di Livorno, ha già fatto qualche sondaggio cautelativo con quelli che potrebbero essere i possibili sostituti,  in caso Mazzarri lasciasse piace molto Stefano Pioli (sembra che il presidente sia rimasto impressionato dalla partita di coppa Italia contro il Bologna ed avrebbe dato mandato ai suoi collaboratori di sondare il terreno per il dopo Mazzarri), ma non è da escludere Maran, autore di un ottima stagione a Catania. Ma nelle ultime ore sembra forte l’idea di Allegri. Il tecnico del Milan sembra destinato a lasciare i rossoneri a fine stagione e non disprezzerebbe affatto la panchina partenopea,visto che il Napoli parteciperà alla Champions, ma in questo caso ci sarà da battere la concorrenza della Roma.

Edison Cavani_2

Matador Cavani

CAVANI SI, CAVANI NO – E’ questo la domanda che si fanno tutti i tifosi napoletani. Al momento nessuno, oltre l’uruguaiano, conosce il futuro di uno dei più forti attaccanti in circolazione. Le pretendenti non mancano, Psg e Manchester City sono pronti a fare carte false pur di averlo in rosa, addirittura entrambe le squadre sono pronte a pagare la clausola rescissoria di 63 milioni di euro, ma Edinson ha espresso una preferenza, se lascia Napoli vorrebbe tentare l’avventura al Real Madrid, ma tutto è legato alla prossima guida tecnica degli spagnoli (dovrebbe essere Ancelotti). In caso di partenza del “Matador” la dirigenza avrebbe una somma cospicua da reinvestire sul mercato partendo proprio dall’attacco. Gli interessi maggiori sono rivolti a Jovetic ed a Osvaldo, ma i discorsi sono legati solo alla partenza di Cavani, quindi tutti i discorsi sono rimandati a giugno.

RINFORZARE PER PUNTARE ALLO SCUDETTO – Cavani o non Cavani, ADL è pronto a rafforzare la rosa per permettere a Mazzarri o chi per lui di puntare allo scudetto. Si dovrà sostituire Campagnaro, in scadenza di contratto, lascerà il Napoli per approdare all’Inter. Si parla con insistenza di Astori del Cagliari e Munoz del Palermo. Per il centrocampo si fa insistente il nome di Hernanes che Lotito ha messo sul mercato (“Chi lo vuole deve darmi 20 milioni cash” ha dichiaro il presidente biancoazzurro. In questo caso bisognerà capire se l’arrivo del brasiliano sarà legato ad un eventuale partenza di Hamsik. Piace e non poco anche Nainggolan mentre dal Milan potrebbe arrivare Nocerino.

Il campionato non è ancora terminato ma i buoni propositi per un mercato scoppiettante ci sono tutti.

Azio Agnese
Twitter: @Azio82

Share Button

One Response to Speciale Calciomercato Napoli: ecco chi potrebbe sostituire Cavani. Mazzarri resta?

  1. Manlio Croce 29 aprile 2013 at 18:44

    Se il Napoli vende Cavani per acquistare due/tre giocatori di livello fa un affare

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *