Redazione

Serie B: la presentazione della 39esima giornata

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

SASSUOLO, 27 APRILE sassuolo in festa, la capolista domani contro il bari– Potrebbe arrivare già in questo weekend l’ora dei festeggiamenti per il Sassuolo: se l’Ascoli riuscirà a fermare il Verona nella interessante sfida del “Del Duca” ai gialloneri basterà un successo nel derby sul redivivo Modena per ottenere la matematica promozione in A.

Attenzione però ai canarini, sconfitti solo una volta nella gestione-Novellino e in piena rincorsa alla zona playoff; quattro punti il distacco dal Varese, impegnato in casa contro l’ormai tranquillo Cittadella. Tensione invece al “Picchi”, dove il Livorno è obbligato a battere un Vicenza in cerca disperata di punti-salvezza e reduce da due successi consecutivi.

L‘Empoli riceve il Cesena, di nuovo invischiato nei bassifondi, mentre il Brescia è di scena a Reggio Calabria in una partita in cui il pari non serve a nessuno. Insidioso impegno esterno per il Novara, chiamato a riscattare un imprevisto ko interno: il Padova, rinfrancato dal cambio di guida tecnica, si gioca però il tutto per tutto per sperare in un improbabile aggancio alla zona playoff.

Il Lanciano prova a regalarsi un finale di stagione tranquillo: servono però tre punti al “Biondi” contro il Crotone, e lo stesso discorso vale per il Bari, che ospita lo Spezia. Le insipide Juve Stabia-Ternana e Pro Vercelli-Grosseto completano il programma del 39° turno.

Antonio Forina

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *