Redazione

Eurolega, Barcellona alle Final Four di Londra

Eurolega, Barcellona alle Final Four di Londra
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Re Juan Carlos Navarro

Re Juan Carlos Navarro

ROMA- 26 APRILE– Il Barcellona è la terza squadra dopo Cska e Real Madrid a classificarsi per le Final Four di Eurolega, vincendo al Palau Blaugrana la gara5 decisiva per il passaggio del turno. A farne le spese è il Panathinaikos, che nell’ultimo atto non è riuscito minimamente ad impensierire la truppa di Xavi Pascual.

Nel primo quarto i blaugrana sono scappati sul +10 in un amen, grazie al capitano Navarro (15) e a buoni spunti sotto le plance di Jawai (9), mentre i verdi hanno avuto subito problemi di rotazione visti i falli commessi da Diamantidis (6). Il Barcellona dall’allungo iniziale ha sempre mantenuto la gestione del ritmo, toccando anche il +19, alternando la difesa a uomo a qualche azione a zona.  Lasme ha avuto il merito di riuscire a mantenere in linea di galleggiamento i suoi, fino al break finale dei catalani che dal + 5 si sono riportati sul + 11 con due triple di vitale importanza di Navarro e Huertas (10), spegnendo i sogni di gloria dei ragazzi di Pedoulakis. Deludenti Ukic e Diamantidis tra le file dei greci, arrivati comprensibilmente sulle gambe alla sfida più importante della stagione.

Il Barcellona vola quindi meritatamente a Londra, dove in semefinale incontrerà gli arcirivali del Real Madrid in un “superclasico” che promette scintille.

Francesco Garibaldi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *