Connect with us

Basket

Eurolega, Barcellona alle Final Four di Londra

Pubblicato

|

Eurolega: Juan Carlos Navarro ha battuto i record di partite e minuti giocati in Eurolega.
Re Juan Carlos Navarro

Re Juan Carlos Navarro

ROMA- 26 APRILE– Il Barcellona è la terza squadra dopo Cska e Real Madrid a classificarsi per le Final Four di Eurolega, vincendo al Palau Blaugrana la gara5 decisiva per il passaggio del turno. A farne le spese è il Panathinaikos, che nell’ultimo atto non è riuscito minimamente ad impensierire la truppa di Xavi Pascual.

Nel primo quarto i blaugrana sono scappati sul +10 in un amen, grazie al capitano Navarro (15) e a buoni spunti sotto le plance di Jawai (9), mentre i verdi hanno avuto subito problemi di rotazione visti i falli commessi da Diamantidis (6). Il Barcellona dall’allungo iniziale ha sempre mantenuto la gestione del ritmo, toccando anche il +19, alternando la difesa a uomo a qualche azione a zona.  Lasme ha avuto il merito di riuscire a mantenere in linea di galleggiamento i suoi, fino al break finale dei catalani che dal + 5 si sono riportati sul + 11 con due triple di vitale importanza di Navarro e Huertas (10), spegnendo i sogni di gloria dei ragazzi di Pedoulakis. Deludenti Ukic e Diamantidis tra le file dei greci, arrivati comprensibilmente sulle gambe alla sfida più importante della stagione.

Il Barcellona vola quindi meritatamente a Londra, dove in semefinale incontrerà gli arcirivali del Real Madrid in un “superclasico” che promette scintille.

Francesco Garibaldi

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending