Antonio Fioretto
No Comments

Manchester United campione, Ferguson nella storia della Premier League

I Red Davils battono 3-0 l'Aston Villa e si portano a +16 sul City. Titolo matematicamente vinto, grazie a un Van Persie super

Manchester United campione, Ferguson nella storia della Premier League
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Manchester United campione, Ferguson nella storia della Premier League

MANCHESTER , 23 APRILESir Alex Ferguson. Un nome, una leggenda. Uno dei più grandi allenatori di calcio che la storia di questo sport ricordi, capace di vincere un innumerevole numero di trofei e protagonista assoluto del Manchester United. Ventisette stagioni trascorse coi Red Devils, nel ruolo di tecnico-manager. Da ieri, il tecnico nato a Glasgow avrà un nuovo record e una nuova grande vittoria da raccontare ai nipotini.

Il Manchester United ha ufficialmente vinto, grazie alla vittoria per 3-0 sull’ Aston Villa, la Premier League 2012-2013. Trascinata da un Van Persie in versione super e autore di un gol straordinario, la squadra del presidente onorario Edwards ha conquistato i tre punti, portandosi a +16 sui cugini del City. Un divario incolmabile, quando mancano quattro giornate alla fine della competizione. Matematico, dunque. Lo United è campione d’Inghilterra per la ventesima volta, prima squadra d’oltremanica a raggiungere questo ambitissimo traguardo.

FENOMENO Campioni del genere non Van Persie. Il gioco di parole ben dimostra il valore di un attaccante pazzesco che tra il 3′ e il 33′ ha messo a segno una splendida tripletta, abbattendo le speranze dell’ Aston Villa. Le reti realizzate in stagione dall’attaccante olandese ammontano ormai a 24 e il titolo di capocannoniere è ostacolato solo da Luis Suarez, altro fenomeno, fermo a 23. Poco più di un anno fa, Robin era a Torino, con Marotta e la Juve impegnati a convincerlo a un trasferimento sotto la mole. Chissà come sarebbe andata.

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *