Ruggiero Daluiso
No Comments

Calciomercato Psg, Rooney e Nani ad un passo: le cifre dell’accordo

45 milioni la proposta di Leonardo, ma lo United ne vorrà almeno 60 per privarsi dei due top player

Calciomercato Psg, Rooney e Nani ad un passo: le cifre dell’accordo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Nani, 26 anni

Nani, 26 anni

MANCHESTER, 16  APRILE – Il Paris Saint Germain è stato eliminato dal Barcellona nei quarti di Champions, ma non si è demoralizzato. La società transalpina sta infatti per chiudere un doppio affare con il Manchester United: Rooney-Nani per la stampa francese sono da considerarsi giocatori del Psg.

LEONARDO HA FATTO LEVA SULLA TRISTEZZA – Non c’è ancora l’ufficialità ma, come detto, in Francia ne sono sicurissimi. Leonardo, ds dei transalpini, ha fatto leva sulla tristezza dei due giocatori. Rooney e Nani da alcuni mesi sono scontenti e non hanno più un grande rapporto col tecnico: il primo perchè Van Persie gli ha praticamente rubato la scena e Sir Alex Ferguson lo preferisce quasi sulla linea di centrocampo che vicino alla porta, il secondo è scontento da quasi un annetto e non essendo impiegato in maniera continua è calato visibilmente. Sir Alex Ferguson proverà a parlare almeno con Rooney che ha più riprese ha definito un giocatore fondamentale per il suo scacchiere, anche se la maggior parte delle volte gli ha preferito Van Persie e Danny Welbeck nel ruolo di prima punta. Rooney vorrebbe rimanere a Manchester per attaccamento alla maglia, ma a determinate condizioni: giocare prima punta e tornare a fare gol come una volta.

LE CIFRE DELL’ACCORDO – Per convincere lo United ad accettare questo mega affare Leonardo metterà sul tavolo circa 45 milioni di euro, 30-33 per Rooney e 12-13 per Nani. Ma la dirigenza del Manchester Utd qualora decidesse di vendere i suoi top player vorrebbe ricavare una cifra vicina ai 60 milioni, facendo leva sul costo del cartellino dell’attaccante che è stato valutato recentemente circa 40 milioni di euro.

Ruggiero Daluiso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *