Redazione

Calciomercato Europa, nuovi scenari in entrata e in uscita

Calciomercato Europa, nuovi scenari in entrata e in uscita
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 5 MAGGIO- La Lazio comincia a lavorare per la prossima stagione e lo fa seguendo la falsa riga della scorsa campagna acquisti. L’estate passata si è puntato su attaccanti di esperienza anche se un pò datati: Cissè e Klose. Per il primo le risposte non sono arrivate ma per Miroslav Klose, Lotito non ha sbagliato e il tedesco lo ha ripagato a suon di reti. Peccato per l’infortunio che ormai lo tiene fuori da un pò. Per la prossima stagione, come detto, si punta all’esperienza e il nome che rimbalza nelle ultime ore è quello del bulgaro del Manchester United Dimitar Berbatov. 31 anni, attaccante di una classe strepitosa che potrebbe lasciare l’Inghilterra per un’esperienza in Italia. Voci dicono di un incontro tra il suo agente e la società capitolina.

MILAN E ROMA, BAGARRE KEITA- Pare che sia il Milan (cosa non nuova) sia la Roma si possano contendere Seydou Keita del Barcellona per la prossima stagione. Il Milan lo vuole in maniera dichiarata già da qualche mese e molti media hanno parlato di lui come la chiave di volta per Thiago Silva in blaugrana. La dirigenza della Roma però, anch’essa in buoni rapporti coi catalani, non disdegnerebbe una bagarre per la trattativa del centrocampista africano. Molto dipenderà comunque dalle intenzioni del nuovo allenatore spagnolo del dopo-Guardiola.

ROMA VS JUVENTUS- Ancora bagarre all’orizzonte della Roma, questa volta con la Juventus per contendersi il difensore dello Stoccarda Tasci, 25enne nel giro della Nazionale che però oltre ad essere nel mirino anche di altre squadre, tra cui due inglesi, viene da una stagione travagliata per quanto riguarda gli infortuni.

PSG, REAL E BARCA- Il Paris Saint Germain di Carletto Ancelotti vorrebbe pescare ancora dalla Serie  A per l’anno prossimo. Il nome nuovo e molto caldo sarebbe quello del “pocho” Lavezzi. L’ argentino che è nelle mire anche dell’Inter potrebbe lasciare seriamente Napoli e se i parigini dovessero fare un’ offerta faraonica a De Laurentiis, il sogno di Moratti potrebbe definitivamente svanire. Il Psg però nutre un certo interesse anche per Diego Forlan anche se quì la concorrenza sarebbe con alcune squadre Arabe. Un’ ipotesi allettante per l’uruguaiano che si avvia al tramonto della carriera e potrebbe mettersi anche molti soldi in tasca.

Il Real Madrid di Mourinho invece pare abbia chiare le idee per l’attacco del prossimo anno. Non si muove nessuno. Soprattutto Gonzalo Higuain che tra tutti era quello più gettonato a poter lasciare la “casa blanca”.

A Barcellona invece potrebbe arrivare David Alaba del Bayern Monaco. I bavaresi l’ hanno dichiarato a gran voce.

Gennaro Manolio

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *