Andrea Croce

Liga: Barcellona, Real Madrid e Atletico a tutto gas

Liga: Barcellona, Real Madrid e Atletico a tutto gas
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Doppiette per Falcao, Tello e Cristiano Ronaldo

liga-spagnolaBILBAO, 14 APRILE – Insolito programma di Liga con le prime tre della classe, Barcellona, Real Madrid e Atletico tutte di domenica, e solito risultato: tre vittorie, 11 goal fatti e 0 subiti. Il campionato è virtualmente chiuso. Il Barcellona conserva i 13 punti di vantaggio sul Real, che deve comunque guardarsi dai cugini dell’Atletico, distanti solo 3 punti.

REAL MADRID – Il Real di Mourinho chiude il programma in casa dell’Athletic Bilbao. Vista l’eterna rivalità, anche fuori dal campo, la trasferta basca rappresentava un’insidia che Cristiano Ronaldo e compagni hanno affrontato con la giusta concentrazione. Il portoghese è stato il protagonista della serata firmando una doppietta nello 0-3 finale. CR7 ha raggiunto quota 50 reti in stagione. Il terzo goal dei blancos è stato di Higuaìn.

BARCELLONA – Nel pomeriggio il Barça ha messo sempre più al sicuro la Liga (ormai solo l’aritmetica fa rimandare i festeggiamenti), superando il Saragozza per 0-3. I catalani, dopo l’impegno di Champions, hanno messo in campo molti prodotti della cantera, che hanno ripagato al meglio. Una doppietta di Tello, dopo la rete in apertura di Thiago hanno regalato i 3 punti che valgono quota 81. Dopo i pochi minuti della settimana scorsa, Abidal ritrova una maglia da titolare.

ATLETICO – Simeone crede alla rincorsa sui cugini e il suo Atletico ne fa addirittura 5 al malcapitato Granada. Una “manita” firmata da Diego Costa, Raul Garcia, Filipe e una doppietta di Falcao. Dopo i due pareggi con Getafe e Valencia, i colchoneros tornano alla vittoria e si confermano come la vera sorpresa di questa stagione, per aver saputo tenere il passo, almeno del Real Madrid, fino a questo punto.

Nel prossimo turno ci sarà la doppia sfida Madrid- Siviglia con il Real Madrid che ospiterà il Betis e l’Atletico di scena a Siviglia. Il Barcellona sarà al Camp Nou contro il Levante alla ricerca della 27ma vittoria e alla 100ma rete in Liga (sono a quota 98), ma non potrà festeggiare neanche in caso di sconfitta del Real. Bisognerà attendere ancora un pò, probabilmente fino al prossimo appuntamento proprio al Camp Nou.

Andrea Croce

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *