Vincenzo Galdieri

Calciomercato Juventus, botti d’aprile: Diamanti arriva, Vidal rinnova

Calciomercato Juventus, botti d’aprile: Diamanti arriva, Vidal rinnova
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

vidal, centrocampista della juventus TORINO, 13 APRILE – Smaltire la delusione Champions League? Già fatto. In casa Juventus non c’è tempo per rimuginare, e si preferisce guardare avanti piuttosto che indietro. In primis, perchè c’è uno Scudetto, il secondo di fila, da conquistare. In secundis, perchè guardare avanti vuol dire anche guardare alla prossima stagione, e di conseguenza alla prossima Champions League, alla quale i bianconeri arriveranno più rodati e forgiati sotto tutti i punti di vista. Bisognerà migliorare una squadra dall’intelaiatura già di per se’ solidissima, ed a questo stanno lavorando Beppe Marotta e Fabio Paratici. I colpi di mercato in serbo sono tanti. Ma il più importante potrebbe essere fatto già la prossima settimana: perchè prima di comprare i top player altrui, è fondamentale tenersi i propri.

VIDAL-JUVENTUS FOREVER – E’ da qualche mese che Arturo Vidal è entrato nel mirino delle big mondiali. Il cileno è ormai considerato all’unisono uno dei più forti centrocampisti del pianeta e non c’è da sorprendersi se tutte le grandi società europee sarebbero pronte a fare carte false pur di averlo. Ma se la Juventus vuole davvero arrivare al livello di Real Madrid, Bayern e Barcellona, le uniche tre squadre ad oggi nettamente superiori ai bianconeri nel Vecchio Continente, deve necessariamente trattenere i propri campioni. A partire dal più gettonato. Arturo il punk lo vogliono tutti: Guardiola se n’è innamorato e lo ha chiesto espressamente al Bayern, anche Mou stravede per lui e lo porterebbe volentieri al Chelsea. E poi in fila ci sono Real Madrid, Barcellona, Manchester City e Psg. Ma Vidal vuole rimanere a Torino, convinto di poter vincere tutto con Madama. La società vuole accontentare lui ed i tifosi, che ormai lo hanno eretto a loro nuovo idolo: è pronto il rinnovo con annesso adeguamento dell’ingaggio a 4,5 milioni di euro. Fernando Felcevich è atteso a casa della Veccha Signora in Corso Galileo Ferraris a giorni, le speranze delle pretendenti si affievoliscono: Vidal-Juventus forever.

DIAMANTI E POLI AD UN PASSO – Intanto sono vicini anche i primi acquisti veri e propri. La Juventus ha messo le mani su Alessandro Diamanti, talentuosissimo trequartista del Bologna inspiegabilmente mai approdato in un grande club. E’ arrivato il momento giusto: Conte lo vuole e c’è già un abbozzo di accordo con gli emiliani, società gemellata con la Vecchia Signora in quanto ad affari. Non sono ancora note le cifre, ma l’affare dovrebbe farsi al 95%. Anche Andrea Poli vestirà bianconero, su di lui Juventus e Sampdoria si sono già parlate a gennaio per giugno e si attende soltanto l’ufficializzazione. Insomma, l’opera di italianizzazione continua: in un calcio italiano totalmente assuefatto dall’appeal straniero, Madama va controcorrente.

A cura di Vincenzo Galdieri 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *