Sebastian Mongelli

Europa League, Lazio – Fenerbahce: probabili formazioni e ultime notizie

Europa League, Lazio – Fenerbahce: probabili formazioni e ultime notizie
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La presentazione di Lazio-Fenerbahce

Esultanza LazioROMA, 11 APRILE – Questa sera andrà in scena il ritorno dei quarti di finale tra Lazio e Fenerbahce. La banda di Petkovic dovrà ribaltare il 2-0 dell’andata in un Olimpico deserto.

QUI LAZIO – Per la Lazio non è una partita come tutte le altre, ma è “LA” partita. Nella gara d’andata i biancocelesti si sono dovuti arrendere ad un arbitraggio scandaloso più che alla forza degli avversari.
Lunedì sera i biancocelesti sono stati impegnati nella gara di campionato contro la Roma in cui si è strappato solo un pareggio quando le occasioni di poter chiudere la partita e ammazzare gli avversari erano state più di una. Petkovic dai suoi ragazzi vuole una prestazione che vada oltre l’immaginabile, servirà la partita perfetta. Nelle ultime interviste rilasciate dai giocatori, quest’ultimi sono carichi e decisi a dare il massimo per ripagare i loro tifosi. L’allenatore della Lazio ha ancora qualche dubbio su chi utilizzare questa sera contro i turchi, ma in campo dovrebbe schierare un 4-4-1-1 come quello visto all’andata ma con qualche interprete diverso.
Tra i pali Marchetti, davanti a lui a partire da destra Gonzales, Biava, Cana e Radu. A centrocampo Candreva e Lulic sulle fasce, ad impostare il gioco il duo sudamericano formato da Ledesma ed Hernanes. Davanti dovrebbe partire dall’inizio Kozak, prevista staffetta con Klose o addirittura la presenza di entrambi in caso di necessità, con dietro Ederson.

QUI FENERBAHCEKocaman, anche se forte del risultato dell’andata, non si vuole coprire ed assistere all’assalto degli avversari. L’allenatore dei gialloneri sembra voler confermare lo stesso modulo dell’andata, il 4-2-3-1. In porta ci sarà Volkan, il quartetto di difesa sarà composto da Gonul, Korkmaz, Yobo, Ziegler. Davanti alla difesa il duo Topal, Meireles e dietro le punte Kuyt, Cristian ed Erkin. Davanti unica punta Webo, autore del vantaggio siglato su rigore nella gara d’andata.

TIFOSIAnche se non possono sostenere i loro beniamini direttamente tra le mura dell’Olimpico, i tifosi della Lazio per caricare la squadra scorteranno il pullman dei giocatori fino all’Olimpico per poi seguire tutta la partita, fuori dal cancello che permette l’ingresso in Curva Nord, attraverso un maxi-schermo dopo un permesso ottenuto a tempi di record. In qualche modo quindi i supporters biancocelesti si faranno sentire anche all’interno dello stadio.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Gonzalez, Biava, Cana, Radu; Candreva, Ledesma, Hernanes, Lulic; Ederson; Kozak. Allenatore: Petkovic

Fenerbahce(4-2-3-1): Volkan Demirel; Gonul, Korkmaz, Yobo, Ziegler; Topal, Meireles; Kuyt, Cristian, Erkin; Webò. Allenatore: Kocaman

Arbitro: Pavel Kralovec

Sebastiano Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *