Redazione

Barcellona-Psg 1-1 Finale. Rivivi il match di Champions League

Barcellona-Psg 1-1 Finale. Rivivi il match di Champions League
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ancelotti: “Se non gioca Messi abbiamo più chance”. Roura:”Se non giocherà Messi sarà un handicap”

PARIGI, 10 APRILE – Questa sera il Paris Saint Germain affronterà, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, il Barcellona di Lionel Messi. L’andata, in casa parigina, finì 2-2: questo rende più difficile il passaggio per i transalpini, che saranno costretti a vincere al Nou Camp per passare il turno.

La presenza di Lionel Messi, nel match di questa sera, è in forte dubbio, per questo il tecnico dei francesi, Carlo Ancelotti, sottolinea come il Psg possa avere maggiori possibilità se la Pulce non dovesse essere in campo: Se non gioca abbiamo maggiori chance. Ma la nostra strategia non cambia. Abbiamo la fiducia necessaria per sfidare una delle squadre più forti al mondo. Ci sarà bisogno di carattere, non dovremo pensare agli errori commessi all’andata. Io non sono preoccupato. Il Psg è felice di essere qui, sarà una serata fantastica. Dovremo fare tutto bene per qualificarci: attaccare, difendere, restare solidi”.

Il tecnico dei blaugrana, Jorge Roura, spiega come la decisione sull’impiego di Messi, verrà presa solo all’ultimo momento: Se non giocherà il miglior calciatore del mondo evidentemente sarà un handicap, però la rosa del Barca è ampia e di buon livello. Mercoledì sera dobbiamo giocare come se fosse una finale”. Secondo Iniesta, il Barça è “Messi-dipendente”, ed aggiunge: Le sensazioni sono buone. Giochiamo in casa e partiamo da un risultato che non è negativo ma che ci obbligherà a giocare una partita perfetta per passare il turno. Dobbiamo fare una partita seria e saper giocare con il tempo e il risultato. Dobbiamo scendere in campo con la stessa intensità e determinazione della partita col Milan”.

HIGHLIGHTS BARCELLONA-PSG 1-1

E’ iniziata Barcellona-Psg, si riparte dal 2-2 dell’andata: chi passa va in semifinale di Champions. Messi parte in panchina.

54′ Paris Saint-Germain in vantaggio! Uno-due tra Pastore e Ibra, l’argentino brucia Piqué, s’invola verso Valdes e mette dentro!

71′ Pareggio del Barcellona! Messi accelera, vede il taglio di Villa che appoggia indietro per Pedro: gran botta e 1-1!

Barcellona-Psg 1-1. Soffre moltissimo la squadra di Vilanova, ma doma i francesi, messi benissimo in campo da Ancelotti.

Massimiliano di Cesare, Ignasi Oliva Gaspert, Massimiliano Riverso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *