Walter Molino

Udinese – Chievo 3-1: per Guidolin tre punti al profumo d’Europa

Udinese – Chievo 3-1: per Guidolin tre punti al profumo d’Europa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Di Natale, bomber dell'Udinese

Di Natale, bomber dell’Udinese

UDINE, 07 APRILE – Nella 31esima giornata di Serie A, l’ Udinese ospita il Chievo. Entrambe le squadre godono di una situazione tranquilla in classifica. La squadra di Guidolin, è al 9° posto, con 42 punti. Gli 8 punti di svantaggio dalla zona Europa, risultano proibitivi da colmare nelle partite restanti, per cui il club friulano sembra essersi attestato a metà classifica. Il Chievo invece si ritrova al 15° posto con 35 punti e le 9 lunghezze di vantaggio dal Sienza terzultimo sembrano essere abbastanza per dormire sogni tranquilli.

LE FORMAZIONI – Guidolin ha praticamente tutto l’organico a disposizione. L’ultimo dei recuperati è Pinzi che partirà però dalla panchina. Piccolo dubbio a centrocampo con il ballottaggio da Pasquale e Gabriel Silva. Per il resto in difesa agiranno Benatia, Danilo e Domizzi a difendere i pali di Brkic. A centrocampo gli altri quattro tasselli saranno coperti da Basta, Allan, Lazzari e Pereyra; mentre in attacco ci sarà Muriel dietro di Natale. Molta emergenza invece per Corini che ha due infortunati in difesa e due a centrocampo: Andreolli, Dainelli, Cofie e Dramé. Per questo dovrebbero giocare in difesa Sardo, Acerbi, Cesar, Jokic ed uno tra Papp e Frey. Sulla mediana Guana, Rigoni ed Hetemaj mentre davanti Thereau sarà la spalla di Paloschi.

I PRECEDENTI – Nel girone d’andata, al Bentegodi finì 2-2 con doppietta di Angella per i friulani e goal di Andreolli e Paloschi per i veneti. Anche la scorsa stagione ci fu un pareggio in casa del Chievo per 0-0, ma la partita del Friuli la vinse l’Udinese per 2-1. Il Chievo non vince in casa dell’Udinese dal 30 Novembre 2008 quando si impose per 1-0. L’arbitro della partita sarà Damato di Barletta coadiuvato dagli assistenti Rubino e Alassio.

Segui la diretta streaming tempo reale su SportCafe24

Udinese-Chievo 3-1 

Walter Molino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *