Redazione

Danilo Gallinari dice addio alla stagione

Danilo Gallinari dice addio alla stagione
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

NBA, Gallinari dice addio alla stagioneDanilo Gallinari, uno dei tre nostri portacolori nella NBA, si è infortunato gravemente al ginocchio sinistro nel match della notte passata contro Dallas, e probabilmente ha chiuso anzitempo la sua stagione.

La regular season ha fatto un’altra vittima andandola a colpire sempre nello stesso punto (ACL, frattura crociato anteriore), dopo Derrick Rose (24 anni), Iman Shumpert(23 anni) e Rajon Rondo  (25 anni), stanotte anche l’ala di Sant’Angelo Lodigiano (24 anni) ha dovuto dire addio alla stagione 2012-13. I dottori dopo le prime analisi non hanno avuto dubbi: “Il legamento è perso”.

Il tutto è accaduto a 4’29” dall’intervallo lungo: Danilo è andato in penetrazione e nell’appoggiare la gamba sinistra il ginocchio ha ceduto, facendo un movimento del tutto innaturale come testimoniano le immagini video.

In queste ore l’ex New York si sottoporrà alle radiografie per capire meglio la situazione, coach George Karl sa che si tratta di un brutto infortunio, ma spera in meglio: “A volte le prospettive cambiano, un paio di anni fa ho visto una situazione simile con Nenè, si pensava ad un infortunio serio e invece la risonanza magnetica evidenziò soltanto una distorsione, speriamo accada la stessa cosa con il Gallo”.

Lo sperano vivamente anche gli appassionati italiani, a cui Gallinari ha assicurato: “Agli Europei ci sarò”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *