Redazione

Bayern Monaco-Juventus 2-0: rivivi tutte le emozioni del match

Bayern Monaco-Juventus 2-0: rivivi tutte le emozioni del match
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Bayern-Juventus: formazioni ufficiali e diretta streaming tempo realeMONACO DI BAVIERA, 2 APRILE – Ci sono notti che ti dicono chi sei, che non sono come tutte le altre: notti in cui vestire i panni di eroi e sfidare il mondo intero, o peggio, un muro tedesco. Non solo di undici uomini in campo, ma di un muro rosso urlante e minaccioso all’interno di un’arena da paura al solo avvicinarsi dall’esterno.

Tutto questo è Bayern Monaco-Juventus, quarti di finale d’andata della Champions League: 22 attori principali, due registi dalla panchina e almeno due attori non protagonisti, Robben e Vucinic, pronti ad aggiudicarsi i titoli della serata.

Scenografia d’eccezione sarà l’Allianz Arena, senza timore d’esser smentiti, lo stadio più affascinante del pianeta. Terra di conquista però, non per pochi, negli ultimi anni: prima l’Inter di Leonardo, poi la lesa maestà lo scorso maggio del Chelsea di Di Matteo nella finale contro i bavaresi, proprio in casa dei tedeschi. Questa Juventus non è da meno, vera sorpresa di questa manifestazione, imbattuta da 18 partite di fila e senza subire gol da quasi 500 minuti. Gli uomini di Conte sono pronti a violare il tempio tedesco, l’Italia sarà ancora bestia nera della “nemica” Germania?

Ecco gli aggiornamenti minuto per minuto LIVE dall’Allianz Arena di Bayern-Juve.

Bayern Monaco-Juventus 2-0 (1′ Alaba, 62′ Muller) | Tempo reale

FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-1-1)Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Matri (66′ Vucinic), Quagliarella (66′ Giovinco)                               

FORMAZIONE BAYERN (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Ribery, Muller, Kroos (16′ Robben) , Ribery; Mandzukic

19.14 QUOTE SCOMMESSE IL BAYERN PARTE FAVORITO – La squadra tedesca è data favorita per il super incontro di stasera, la sua quota è data a 1.63. Il pareggio a 4.00 mentre una vittoria dei bianconeri sarebbe ad oltre 4.50.

18.58 GRANDE SPORTIVITA’ TRA LE STRADE DI MONACO – Non si segnalano nè scontri nè diverbi tra le due tifoserie. Segno di grande maturità e di civiltà. I tifosi juventini sono stati accolti in maniera pacifica durante il corso della mattinata.

18.00 BUFFON CI SARA’ – Nessun problema per il portiere della Juve e della nazionale italiana che durante la rifinitura di stamattina ha accusato un leggero fastidio alla schiena.

17.40 PIRLO DA FERMARE – Secondo la stampa tedesca è Andrea Pirlo l’uomo più pericoloso dei bianconeri ma soprattutto il giocatore da fermare assolutamente per evitare di innescare gli attacchi bianconeri

16.35 – FORMAZIONE JUVENTUS – Conte sta sciogliendo le ultime riserve relative alla formazione e sembra sempre più orientato a confermare davanti la coppia dei sogni formata da Matri e Quagliarella, già decisivi contro l’Inter.

16.00 ENTUSIASMO ALLE STELLE – Tifosi della Juventus in fermento: coloro i quali sono già giunti a Monaco di Baviera stanno assediando Marieplatz, senza però far registrare al momento alcun tipo di disordine, tanto meno incontri violenti con tifosi bavaresi. Sono attesi circa in 8 mila all’Allianz Arena per la partitissima di questa sera

12.30 CONTE IN CONFERENZA STAMPA: “NON SIAMO QUA PER CASO”Il tecnico bianconero risponde ad alcune critiche che vogliono la Juve nei quarti la vittima sacrificale: “Se siamo qui di sicuro non è un caso,  giocheremo il nostro gioco e siamo pronti a dare battaglia”

12.28 IL TECNICO DEL BAYERN: ” JUVENTUS BEN ORGANIZZATA” – In conferenza stampa pre-gara il tecnico dei bavaresi Jupp Keynckes ha parlato molto bene della squadra bianconera e di Antonio Conte: “Ho osservato molte volte la Juve, è una squadra organizzata, difende ed attacca bene. “ Mentre su Conte: “Il tecnico juventino è la marcia in più dei bianconeri, è un allenatore serio e preparato, sarà una bella sfida.”

12.21 ARBITRO ANGLOSASSONE, PARTITA MASCHIA? – Sarà l’inglese Mark Clattenburg il direttore di gara. La designazione lascia intravedere una gara con poche interruzioni di gioco. Lo stesso arbitro qualche anno  fa è finito sotto accusa per aver rivolto accuse razziste nei confronti di Obi Mikel, centrocampista del Chelsea, la vicenda fu archiviata dalla Uefa assolvendo in pieno il fischietto inglese.

12.09 DUBBI DI FORMAZIONE PER CONTE – Ancora da decifrare la coppia d’attacco bianconera. Vucinic in dubbio fino all’ultimo, dovrebbero partire titolari Matri-Quagliarella ma non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto.

12.00 INVASIONE BIANCONERA : Si attendono oltre 8 mila tifosi della Vecchia Signora all’Allian Arena: la Juve godrà dunque di grande sostegno anche fuori casa, condizione non trascurabile tenendo conto dell’influenza che avrà il calore del pubblico tedesco sui suoi giocatori ma soprattutto sugli avversari.

La Redazione Sportcafe24

Share Button

One Response to Bayern Monaco-Juventus 2-0: rivivi tutte le emozioni del match

  1. simonetta 2 aprile 2013 at 19:37

    spero che matri con quagliarella segnino 3 goal

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *