Enrico Steidler

Premier League, 31.ma giornata: risultati e classifica

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Gareth Bale (Tootenham) in gol anche contro lo Swansea

Gareth Bale (Tottenham) in gol anche contro lo Swansea

LONDRA, 31 MARZO – Tutto come previsto, o quasi: il Manchester United espugna lo Stadium of Light di Sunderland (grazie all’autorete di Titus Bramble al 27’) e la conquista del titolo (restano 15 i punti di vantaggio sul City, che rifila un poker micidiale al malcapitato Newcastle), anche se non ancora matematica, è ormai ridotta  a una pura formalità. Spiccano, fra i risultati della 31.ma giornata, la vittoria del Tottenham (2-1) sul difficile campo dello Swansea (sugli scudi Vertonghen e il solito Gareth Bale, inutile il gol di Michu a 20 minuti dalla fine) e l’ennesima dimostrazione di forza del Southampton fra le mura amiche: dopo Citizens e Reds anche il Chelsea di Rafa Benitez viene randellato senza pietà: di Rodriguez e del “cecchino” Rickie Lambert le reti che inguaiano i Blues, superati in classifica dal Tottenham e quasi raggiunti dall’Arsenal (straripante l’affermazione degli uomini di Wenger sul sempre più ultimo Reading).

Tanto sudati quanto preziosi i tre punti conquistati dal Wigan a spese del Norwich (di Kone all’81’ il gol decisivo): operazione-aggancio (dell’Aston Villa, che si fa rimontare e superare in casa dal Liverpool) completata e lotta per non retrocedere che si infiamma sempre di più. Vittoria scacciapensieri per il West Ham (abile ad approfittare di un West Bromwich afflitto da imbarazzanti amnesie difensive) e benaugurante per i Toffees, che ottengono il massimo col minimo (il gol di Mirallas al 28’ basta e avanza per piegare lo Stoke City) e si portano a soli 4 punti dalla zona Champions. Mancano all’appello Fulham e QPR, impegnati domani nel tradizionale Monday night: per i “guardiani del Parco” è un derby da dentro o fuori.

RISULTATI

Sunderland-Manchester United 0-1 Wigan-Norwich 1-0 West Ham-West Bromwich 3-1 Swansea-Tottenham 1-2 Manchester City-Newcastle 4-0 Arsenal-Reading 4-1 Southampton-Chelsea 2-1 Everton-Stoke City 1-0 Aston Villa-Liverpool 1-2

Fulham-QPR domani 1 aprile ore 21

CLASSIFICA

Manchester United 77, Manchester City 62, Tottenham 57, Chelsea 55, Arsenal 53, Everton 51, Liverpool 48, West Bromwich 44, Swansea 40, Fulham 36, West Ham 36, Southampton 34, Stoke City 34, Norwich 34, Newcastle 33, Sunderland 31, Wigan 30, Aston Villa 30, Reading 23, QPR 23.

Arsenal, Chelsea, Everton, Fulham, Manchester City, Manchester United, West Ham e Wigan una partita in meno.

CLASSIFICA MARCATORI

22 Luis Suarez (Liverpool) 19 Robin van Persie (Manchester United) 17 Gareth Bale (Tottenham) 16 Michu (Swansea) 15 Demba Ba (Chelsea, Newcastle) 14 Rickie Lambert (Southampton) 14 Christian Benteke (Aston Villa)

Enrico Steidler

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *