Antonio Fioretto

Inter-Juventus 1-2: la Vecchia Signora trionfa, Matri e Quagliarella coppia d’oro. Rivivi il match

Inter-Juventus 1-2: la Vecchia Signora trionfa, Matri e Quagliarella coppia d’oro. Rivivi il match
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Un match che va al di là del risultato finale, uno scontro tra due filosofie contrapposte che infiamma gli animi dei tifosi da quasi un secolo

Diretta streaming Inter-Juventus | Live Radio YoutubeÈ il giorno del derby d’Italia. Inter-Juventus si affrontano alla ‘scala del calcio’, in un insolito pomeriggio di primavera. Un match che va al di là del risultato finale, uno scontro tra due filosofie contrapposte che infiamma gli animi dei tifosi da quasi un secolo. Ma non è il momento di dilungarsi nell’esegesi della sfida per antonomasia della Serie A, adesso è il tempo di scendere in campo.

Stramaccioni schiera un 4-3-1-2. Davanti ad Handanovic, la linea di difesa composta da Zanetti e Pereira ai lati, Ranocchia e Chivu al centro (in ballottaggio con Samuel). Non è da escludere una linea a tre qualora The Wall dovesse stringere i denti.

Zona nevralgica composta dal metronomo Kovacic al fianco del ritrovato Gargano e del Cuchu Cambiasso. Ha recuperato intanto Guarin (giunto in Italia solo giovedì notte) che giocherà da trequartista alle spalle del tandem Palacio-Cassano. Tra le possibili sorprese annoveriamo l’inserimento dal primo minuto di Ricky Alvarez.

Conte risponde con Buffontra i pali; difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Giorgio Chiellini. I test compiuti ieri nel ritiro di Vinovo hanno avuto esito positivo e il difensore toscano avrebbe pienamente recuperato dall’infortunio. A centrocampo, niente turnover: il metronomo Pirlo sarò affiancato dal tandem Vidal-Marchisio, mentre sulle corsie laterali conferme per il ‘soldatino’ Padoin e Kwadwo Asamoah, in ballottaggio con l’altro ex atalantino Peluso. In attacco, Mirko Vucinic è indisponibile e il tecnico salentino punta tutto sulla coppia Giovinco-Matri, con qualche chance dell’ultima ora per Quagliarella.

14.45 – Pronte le formazioni ufficiali di Inter-Juventus:

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Chivu; Zanetti, Gargano, Kovacic, Pereira; Alvarez; Palacio, Cassano.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Quagliarella.

Cominciata la partita:

Inter-Juventus 1-2
(5′ Quagliarella, 49’Palacio, 75’Matri)

Diretta Streaming Inter-Juventus a partire dalle ore 14.45.  Radiocronaca a cura di Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *