Redazione

Lotta salvezza: tre squadre a 42 punti, Genoa tranquillo e il Lecce prega

Lotta salvezza: tre squadre a 42 punti, Genoa tranquillo e il Lecce prega
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 3 MAGGIO – A due giornate dalla fine del campionato, la lotta salvezza diventa sempre più emozionante e appassionante. Il clamoroso pareggio strappato dal Lecce allo Juventus Stadium, la vittoria del Genoa ai danni del Cagliari e il pari tra Fiorentina e Novara rendono ancora più incerto il finale di stagione.

42 PUNTI – Tre squadre (Palermo,Cagliari, Fiorentina) occupano il 16esimo posto a quota 42 punti. A 180 minuti dalla fine, con il Lecce posizionato al 18esimo posto a quota 36, questi tre club dovrebbero essere virtualmente salvi. Solo i viola, se dovessero perdere domenica in Puglia, potrebbero rischiare qualcosa. Tra le altre cose, la Fiorentina dovrà affrontare proprio il Cagliari nell’ultima giornata, in una gara in cui ci si potrebbe tranquillamente accontentare del pari. Partite relativamente facili per Palermo (Chievo e Genoa), mentre il Cagliari ospiterà la Juventus e affronterà la Fiorentina, come detto precedentemente.

GRIFONE PADRONE DEL SUO DESTINO – La vittoria di ieri sera restituisce una certa tranquillità all’ambiente genoano. Il Grifone torna ad essere padrone del suo destino e se dovesse vincere una partita (Udinese o Palermo) sarebbe salvo. Se poi il Lecce inciampasse, tutto sarebbe più semplice.

2 FINALI PER IL LECCE – Il clamoroso errore di Buffon restituisce qualche residua speranza di salvezza ai pugliesi. Lecce-Fiorentina e Chievo-Lecce sono due finali da vincere per la squadra di Cosmi. I giallorossi dovranno totalizzare sei punti e sperare che qualcuno lì davanti non vinca. Una mission impossible.

Michele Lestingi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *