Massimiliano Riverso

L’Harlem Shake delle panchine parte da Montella e Allegri

L’Harlem Shake delle panchine parte da Montella e Allegri
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Calciomercato Fiorentina: l'Harlem Shake delle panchine parte da Montella e Allegri

Vincenzo Montella

MILANO, 21 MARZO – Il valzer delle panchine sarà il leitmotiv della prossima sessione di calciomercato. Tra i protagonisti attesi dell’Harlem Shake degli allenatori spicca l’innovatore Vincenzo Montella. L’allenatore della Fiorentina ha un accordo con Della Valle fino al 2014, ma la sua permanenza alla guida del club viola non è sicura al 100%, nonostante le dichiarazioni di rito rilasciate ai microfoni di Sky: ”Devo ancora parlare con la società ma tra noi c’e’ sinergia e c’e’ un contratto, quindi l’anno prossimo sarò ancora a Firenze”.

L’esaltante stagione del club viola ha confermato le capacità di timoniere del tecnico napoletano, dopo l’entusiasmante avventura ai piedi dell’Etna alla guida del Catania. Della Valle e Pradè sono intenzionati a blindare Montella, per continuare il progetto che dovrebbe portare la Fiorentina stabilmente in zona Champions League negli anni a venire. Ma sul tecnico napoletano è piombato come un avvoltoio l’ad rossonero Adriano Galliani.

I rapporti tra Massimiliano Allegri e il presidente Silvio Berlusconi hanno subito una rapida inflessione negli ultimi mesi, nonostante la remuntada sbalorditiva in campionato di Balotelli&Soci. Un amore mai sbocciato che si tramuterà in una separazione consensuale alla fine delle stagione, con il tecnico toscano pronto a trasferirsi in quel di Trigoria. Il mediatore Galliani non è riuscito a ricucire lo strappo tra staff tecnico e presidenza, pertanto ha iniziato a sondare il campo per portare Montella a Milanello.
La trattativa rientra ancora nella sfera del fantamercato, ma da Galliani c’è da aspettarsi di tutto. Della Valle è avvertito.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *