Sebastian Mongelli

Calciomercato Lazio, blitz per Ogbonna. Il Catania nel mirino di Klose

Calciomercato Lazio, blitz per Ogbonna. Il Catania nel mirino di Klose
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

OgbonnaROMA, 19 MARZO – Anche se si è nel momento cruciale della stagione, sono molte le trattative in ballo che riguardano i biancocelesti della Lazio, ad essere finito sul taccuino biancoceleste è Ogbonna.

GALEOTTA FU TORINO? – Domenica sera la Lazio è stata impegnata nel posticipo di campionato contro il Torino del presidente Urbano Cairo. I biancocelesti sono stati battuti dai padroni di casa per 1-0, ma la serata non è andata poi così male. Si vocifera infatti che ci sia stato un incontro tra i presidenti di entrambe le squadre, Cairo e Lotito, per parlare di mercato ma di un giocatore in particolare, il difensore Angelo Ogbonna. La Lazio infatti sta sondando il terreno per riuscire a strappare il talento granata alla concorrenza e riuscire a garantirsi per i prossimi anni un difensore giovane e dal buon rendimento. Il presidente del Torino nei mesi scorsi dichiarava che per Ogbonna servisse un’offerta di circa 20 milioni di euro. Nella stagione in corso però il difensore italiano è stato protagonista di prestazioni altalenanti e molto probabilmente la cifra da sborsare si abbasserà al termine del campionato. La Lazio, come le altre pretendenti, non offrirebbero più di 10 milioni per Ogbonna, ed i biancocelesti potrebbero abbassare le pretese del club torinese offrendo anche delle contropartite tecniche.

TORNA IL PANZER – Ieri pomeriggio Klose ha effettuato un controllo in Germania per monitorare l’andamento del recupero dall’infortunio che lo tiene lontano dai campi da quasi due mesi. Il medico sociale biancoceleste Stefano Salvatori è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per fare il punto sulla situazione: “Domani tornerà in Italia, potrà già iniziare a correre. Sarà un lavoro basato sulla corsa settimanale, incrementando l’intensità e con cambi di direzione verso il fine settimana. Se tutto andrà bene come credo, da lunedì potrà impostare il lavoro con la palla per averlo già disponibile per la partita con il Catania“. Buone notizie per Petkovic che già deve far a meno di Sergio Floccari, che forse tornerà disponibile per il derby, e si trova costretto ad utilizzare Kozak che da il meglio solo in Europa League. Il presidente del Catania Antonio Pulvirenti sembra sicuro della sua squadra e svela un retroscena al programma tv Corner: “Un mese e mezzo fa, dissi a Lotito che quando saremmo tornati a giocare a Roma, contro la Lazio, se avessimo vinto li avremmo superati in classifica ed effettivamente adesso la situazione è proprio questa“. Un mese e mezzo fa Klose si fermò per infortunio, magari il presidente siciliano non pensava fosse tornato proprio contro di loro.

a cura di Sebastiano Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *