Redazione

Calciomercato: Falcao sulla lista di Abramovich e Mourinho

Calciomercato: Falcao sulla lista di Abramovich e Mourinho
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Falcao

Radamel Falcao

MADRID, 18 MARZO – Tutti vogliono El Tigre. Autore di un’ottima stagione tra le fila dell’Atletico Madrid, Radamel Falcao ha ormai dimostrato di essere uno dei bomber più prolifici militanti nei campionati europei e quindi non stupisce l’interesse suscitato dal colombiano presso tutti i club più prestigiosi del vecchio continente. In modo particolare sarebbero il Chelsea e il Paris Saint Germain a seguire da vicino l’attaccante sudamericano.

L’INTERESSE DEL CHELSEA – I campioni d’Europa in carica sono stati tra i primi a monitorare le prestazioni della punta dei colchoneros nell’ambito di un progetto che prevede per l’estate una piccola rivoluzione del reparto offensivo. Il candidato principale a lasciare Stamford Bridge dovrebbe essere Fernando Torres che nei due anni di permanenza a Londra ha profondamente deluso le aspettative e il sostituto dello spagnolo dovrebbe essere proprio Falcao che andrebbe a comporre un tandem di tutto rispetto con Demba Ba, prelevato a Gennaio dal Newcastle. Il patron Roman Abramovich stravede per il colombiano ed avrebbe già pronto un assegno di circa 70 milioni di Euro per vestirlo di blues nella prossima stagione.

L’INTERESSE DEL PARIS SAINT GERMAIN – Altro prestigioso club sulle orme della punta dell’Atletico è il solito Paris Saint Germain che, puntando sulla grande disponibilità economica garantita dagli sceicchi, sta pianificando l’ennesima campagna acquisti in grande stile per la prossima sessione di calcio mercato. Il nome di Falcao è legato a quello di Jose Mourinho che molto probabilmente lascerà Madrid per approdare proprio a Parigi dove vorrebbe avere a disposizione il giocatore ammirato come rivale del suo Real Madrid nella Liga spagnola. Tuttavia nell’ipotesi di uno sbarco dell’ex tecnico dell’Inter al Parco dei Principi sono parecchi i nomi di grandi giocatori che potrebbero trasferirsi in Francia. Su tutti Cristiano Ronaldo ma anche Di Maria e Moutinho potrebbero andare a rinforzare i parigini desiderosi di provare ad aggiudicarsi la prossima edizione della Champions League.

Chelsea e Paris Saint Germain su tutti ma sono da tenere d’occhio anche le altre big inglesi che potrebbero entrare in concorrenza per acquistare il centravanti dell’Atletico Madrid. Insomma l’asta è partita, resta solo da vedere chi riuscirà ad aggiudicarsela.

Mauro Leone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *