Luca Guerra

Siena-Cagliari 0-0: che noia al Franchi!

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Poche emozioni nel lunch-match del 29esimo turno di serie A. Toscani ancora terz'ultimi, sardi quasi salvi

Siena-Cagliari 0-0: che noia al Franchi!SIENA, 17 MARZO – Tra Siena e Cagliari prevale la paura di farsi male. All’Artemio Franchi, i bianconeri toscani ci provano con maggiore convinzione ma non vanno oltre un pareggio a reti bianche che li porta a un punto dalla salvezza, rappresentata oggi dal Genoa, in attesa che i liguri scendano in campo a pochi chilometri, contro la Fiorentina.

Nel lunch match della 29ma giornata, le due squadre non hanno dato certamente spettacolo, creando appena una palla-gol per parte in 90 minuti che sorridono maggiormente ai sardi, rimasti a +10 sulla zona calda e quasi salvi.

IL FILM DELLA PARTITA – Nelle fila toscane conferme per Calello in mediana in luogo di Bolzoni, mentre in avanti Sestu è preferito a Reginaldo. Nel Cagliari, assente Sau, Pulga e Lopez optano per la coppia Ibarbo-Thiago Ribeiro ispirata da Cossu. La prima emozione della gara la porta Ibarbo con una serpentina in ripartenza, frenata da Pegolo in uscita: nel finale di tempo prima Nainggolan poi Rosina ci provano dalla distanza, senza esiti positivi.

In avvio di ripresa Iachini boccia Sestu e propone Reginaldo:  la prima chance per i bianconeri nasce da  Angelo che mette in mezzo da destra, Emeghara riceve nel cuore dell’area ma il suo tocco di prima intenzione è debole, blocca Agazzi. Lo stesso Angelo protagonista dieci minuti dopo nell’area di casa, con una trattenuta su Ibarbo che Doveri giudica regolare. Dentro Pinilla e Bogdani per cercare il colpaccio, ma le ultime emozioni arrivano in ripartenza: prima Bogdani cincischia al momento della battuta davanti ad Agazzi, poi Nenè viene anticipato da Pegolo al momento del tap-in su cross basso di Pinilla.

Siena e Cagliari non si fanno male, termina 0-0 ma serve solo ai sardi. | Le pagelle di Siena-Cagliari

IL TABELLINO DI SIENA-CAGLIARI 0-0:

SIENA (3-4-2-1): Pegolo; Teixeira, Terlizzi, Felipe; Angelo (45′ st Valiani), Calello, Della Rocca, Rubin; Rosina (29′ st Bogdani), Sestu (1′ st Reginaldo); Emeghara. (Farelli, Grillo, Paci, Uvini, Verre, Mannini, Agra, Bolzoni, Paolucci). All.: Iachini
CAGLIARI (4-1-2-1-2): Agazzi; Pisano, Ariaudo, Astori, Murru; Nainggolan; Dessena, Ekdal (41′ st Casarini); Cossu; Ibarbo (33′ st Pinilla), Thiago Ribeiro (24′ st Nenè). (Avramov, Avelar, Perico, Cabrera). All.: Pulga
Arbitro: Doveri di Roma
Ammoniti: Della Rocca per gioco falloso, Nenè per simulazione
Recupero: 0 e 4′

A cura di Luca Guerra

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *