Leonardo Andreini

Napoli-Atalanta: Mazzarri, ora o mai più. Probabili formazioni

Napoli-Atalanta: Mazzarri, ora o mai più. Probabili formazioni
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Napoli-Atalanta: Mazzarri, ora o mai più. Probabili formazioniNAPOLI 17 MARZO – Momento davvero molto delicato per la squadra partenopea che, reduce dalla pesante sconfitta esterna contro il Chievo, deve riscattarsi immediatamente per non perdere ulteriore contatto dalla sempre più lontana Juventus, volata ieri a +12. Dall’altra parte, però, il Napoli troverà un’Atalanta che viene da due vittorie consecutive contro Siena e Pescara e che non ha per niente voglia di restare a 33 punti e in quattordicesima posizione.

QUI NAPOLI – “Mantenere il secondo posto” è questo l’imperativo di Walter Mazzarri che, per il momento, non pensa tanto alla Juve quanto a chi insegue, cioè il ritrovato, ma eliminato malamente dalla Champions, Milan. Il tecnico di origini livornesi dovrebbe affidarsi al portiere De Sanctis, oggi chiamato al riscatto dopo diverse prestazioni opache, difesa rigorosamente a 3 con il rientrato Cannavaro che farà reparto con Campagnaro e con l’ex viola Gamberini, Britos invece non recupera e resta in tribuna. A centrocampo, Maggio presidierà l’out di destra mentre centralmente si posizioneranno Behrami e uno tra Inler e Dzemaili con quest’ultimo leggermente favorito; sulla sinistra spazio a Zuniga. Hamsik agirà alle spalle dell’uruguaiano Cavani e di Goran Pandev.

QUI ATALANTA – Uscire dalle zone calde invece è l’ordine impartito dal tecnico bergamasco Colantuono che oggi spera di affrontare una squadra ancora in crisi e quindi si affida alla sua miglior formazione. Consigli confermatissimo fra i pali, difesa a 4 con Raimondi terzino destro, Lucchini e Stendardo centrali e Del Grosso a sinistra. Tridente di centrali a centrocampo con Giorgi a fare il primo, quindi Carmona, che rientra dopo la squalifica, centrale, mentre Biondini si piazzerà sul centro-sinistra. Bonaventura, ovviamente, sarà in versione trequartista dietro al classe 93’ Livaja (in ballottaggio con Maxi Moralez) e l’inamovibile “Tanque”, German Denis.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Dzemaili, Zuniga; Hamsik; Cavani, Pandev. All. Mazzarri.

ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Raimondi, Lucchini, Stendardo, DelGrosso; Giorgi, Carmona, Biondini; Bonaventura; Livaja, Denis. All. Colantuono

Appuntamento alle 14.55 con la diretta live streaming di tutte le partite del pomeriggio su SportCafe24 e sul canale youtube RadioSportCafe24!

A cura di Leonardo Andreini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *