Antonio Foccillo

Premier League, Rooney avvicina i Red Devils alla conquista della Premier

Premier League, Rooney avvicina i Red Devils alla conquista della Premier
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

I Red Devils si portano a più 15 sui cugini del City. Premier League sempre più vicina.

MANCHESTER, 16 MARZO – Il Manchester United si impone per 1-0 sul Reading, approfittando della sconfitta dei cugini dei Citizens per allungare a più quindici in classifica proprio sul City di Mancini.

LA PARTITA

Prima vera occasione del match solo al 15′ con ashley Young, pescato da un lancio di Rio Ferdinand, ma il taglio in area dell’ex Aston Villa produce solo un tiro che non impensierisce Taylor. La partita inizia ad accendersi e ci prova Wellbeck al 18′ con una conclusione che accarezza la traversa dopo rinvio della difesa ospite. Al 21′ arriva il vantaggio dello United con Wayne Rooney, che riceve palla da Ferdinand al limite dell’area e lascia partire un destro che viene deviato da Pearce. Taylor beffato e 1-0. Il Reading fatica a frenare le azioni dei Red Devils, che aumentano la pressione e tentano la conclusione dalla distanza come con Rooney al 30′, che tenta dalla lunga distanza senza fortuna. Dopo due minuti si vedono gli ospiti con Robson-Kanu che non controlla bene sui venti metri, ma riesce a trovare una grande conclusione che sfiora l’incrocio dei pali. De Gea e il Manchester si salvano. Al 50′ il Reading protesta per un chiaro fallo da rigore su Mariappa, spinto a due mani da Nemanja Vidic, ma per Mason non c’è nulla e si continua. United meno in palla nella ripresa. Al 61′ arriva la prima vera occasione per i padroni di casa con Wellbeck che tenta la conclusione senza fortuna. I white-blue sono in partita ma non riescono a trovare il goal. Lo United controlla bene il match provando al 94′ a trovare la seconda rete con Van Persie, la cui sforbiciata su cross di Kagawa però si spegne sopra la traversa. Il match finisce con la vittoria di misura dei Red Devils che compiono un passo importante verso la conquista della Premier.

IL TABELLINO

MANCHESTER UNITED ( 21′ Rooney) – READING

Manchester  United: De Gea, Smalling, Ferdinand, Vidic, Buttner, Welbeck, Giggs,  Anderson(85′ Kagawa),  Young(74′ Carrick), Rooney, Van Persie

Reading:  Taylor, Kelly( 88′ Morrison), Pearce, Mariappa, Shorey, Karacan, Leigertwood, McAnuff,  Robson-Kanu( 70′ Le Fondre), McCleary, Hunt (70′ Blackman)

Ammoniti: 42′ Hunt (R), 57′ Kelly (R)

Arbitro:  Mark Clattenburg

a cura di Antonio Foccillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *