Fabio Pengo

Bundesliga, vola il Dortmund e si fermano Schalke e Werder Brema

Bundesliga, vola il Dortmund e si fermano Schalke e Werder Brema
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Bundesliga, vola il Dortmund e si fermano Schalke e Werder BremaGERMANIA, 16 MARZO – Per la 26ma giornata  ne abbiamo viste di cotte e di crude, come per esempio il Borussia Dortmund unica squadra in grado di reggere il passo del Bayer Monaco con un netto 5-1 al Friburgo; altra vittoria del Norimberga contro uno Schalke scolato. Pareggiano Hoffenheim e Verder Brema; scinfitta casalinga per l’Amburgo.

NORIMBERGA – SCHALKE 04   3-0

Nonostante lo Schalke abbia avuto il dominio del campo da gioco è il Norimberga a uscirne vincitore con le reti di Feulner, Esswein e Frantz. Primo tempo movimentato con lo Schalke che si sveglio solo dopo la prima mezzora ovvero dopo il gol di Feulner. Nella ripresa è il classico assalto all’area avversaria per trovare la via del gol ma in poco più di 20 minuti arrivano il secondo e il terzo gol dei padroni di casa.

HOFFENHEIM – MAGONZA   0-0
Unico pareggio a reti bianche della giornata. Uniche note degne di nota sono le ammonizioni a Ochs e Westergaard per i padroni di casa e  Wetklo per gli ospiti.

DORTMUND – FRIBURGO   5-1
Ospiti subito in vantaggio Schmid al minuto 13 e cotretti a resistere agli assalti avversari fino al termine del primo tempo quando Lewandowsky e Sahin firmano 2 reti il primo e 1 il secondo. Nella ripresa di nuovo Sahin e Bittencourt completano l’opera. In attesa delle gare di domenica il Dortmund aumenta il proprio vantaggio rispetto al Leverkusen a quota 45 punti.

WERDER BREMA – FURTH   2-2
Partita a doppia faccia: nei primi 45 miunti nessuna rete e quasi nessuna emozione se non per azioni individuali dei migliori giocatori di entrambe le compagini. Nella ripresa il Brema va in vantaggio su rigore realizzato da Hunt. Dopo 15 miuti arriva la risposta degli ospiti con  Furstner e Petsos che ribaltano la situazione. Al minuto 70 un altro rigore realizzato da Hunt riporta il punteggio in parità sul 2-2.

AMBURGO – ASBURGO   0-1 
Ci si aspettava una gara equilibrata e così è stato: dopo il vantaggio dell’ Asburgo nei primi minuti della gara, il match ha visto l’Amburgo andare in avanti senza mordere in maniera decisiva gli avversari che favoriti dai ritmi lenti dei padroni di casa hanno rischiato solo in un paio di occasioni di subire il pareggio.

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *