Leonardo Andreini

Hellas Verona-Livorno 1-1: samba brasiliana al Bentegodi

Hellas Verona-Livorno 1-1: samba brasiliana al Bentegodi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Hellas Verona-Livorno 1-1, gli amaranto mantengono il secondo postoVERONA 15 MARZO – Gara d’alta classifica quella andata in scena questa sera al Bentegodi. Da una parte la formazione allenata dal tecnico Mandorlini dall’altra il Livorno che cerca il riscatto dopo il rocambolesco pareggio casalingo contro la Reggina di Sabato scorso.

Bella la cornice di pubblico presente sugli spalti. Parte subito forte la formazione amaranto che approfitta di un clamoroso errore difensivo del greco Vangelis Moras che sbaglia il rinvio invitando a nozze bomber Paulinho che non sbaglia e mette in saccoccia il suo 14esimo goal stagionale. Il Verona allora reagisce e tira fuori l’orgoglio e al 35′ trova il goal del pareggio grazie all’italo brasiliano Raphael Martinho che sigla il suo settimo goal in campionato; Hellas che ci prova a più riprese prima del duplice fischio senza però riuscire a trovar fortuna.

Nella ripresa Mandorlini lascia negli spogliatoi il 29enne Laner preferendogli il danese Nielsen. Al 63′ episodio che può rivelarsi decisivo, un fallo non necessario da parte di Duncan che viene ammonito per la seconda volta e lascia anzitempo il terreno di gioco. Il Verona quindi cerca in tutti i modi di portare a casa la vittoria con Mandorlini che le prova davvero tutte senza però riuscirci. Un punto d’oro per i livornesi che si tengono sempre a più due dall’Hellas in seconda posizione.

TABELLINO HELLAS VERONA – LIVORNO 1-1
Marcatori: 10′ Paulinho(L), 35′ Martinho (V)

HELLAS VERONA (4-3-3): Rafal;  Cacciatore,  Moras,  Maietta,  Agostini; 4 Laner,  Jorginho,  Hallfredsson;  Gomez Taleb, Cacia, Martinho. A disposizione:  Berardi, Ceccarelli, Rivas, Ferrari,  Bianchetti,  Nielsen,  Bacinovic.All.: Andrea Mandorlini.

LIVORNO (3-4-1-2):  Fiorillo; Bernardini, Emerson, Decarli; Salviato,  Duncan,  Luci, Gemiti; Belinghieri; Paulinho, Dionisi.A disposizione: Aldegani, Gentsoglou, Ceccherini, Cellerino, Dell’Agnello, Vacca, Bigazzi. All.: Davide Nicola.

Arbitro: Dino Tommasi di Bassano del Grappa.
Ammoniti: Duncan, Belingheri,Paulinho
Espulsi: 63′ Duncan (L)
Spettatori: 18.936

A cura di Leonardo Andreini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *