Sebastian Mongelli

Europa League, presentazione Lazio-Stoccarda: probabili formazioni ed ultime notizie

Europa League, presentazione Lazio-Stoccarda: probabili formazioni ed ultime notizie
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

LazioROMA, 14 MARZO – Questa sera alle ore 21:05 si giocherà la gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La Lazio ospiterà in un Olimpico deserto i tedeschi dello Stoccarda.

QUI LAZIOPetkovic anche se forte del 2-0 dell’andata, non dovrebbe attuare un ampio turnover e quindi spazio ai migliori disponibili. Tra i pali ci sarà il solito Federico Marchetti, la linea di difesa sarà composta da Pereirinha, Biava, Ciani e Radu. Il ruolo di regista sarà affidato ad Hernanes che molto probabilmente giocherà l’intero match vista la squalifica per il prossimo turno di campionato, il brasiliano sarà affiancato da Onazi, Mauri, Lulic e Candreva. Punta avanzata il calabrese Sergio Floccari. Dias non ce la fa e nn è stato neanche convocato, Cana è squalificato, Ledesma apparso stanco dovrebbe riposare così come Gonzales. L’uruguagio però potrebbe esordire dal 1′ minuto al posto di Pereirinha nel ruolo di terzino destro. Mauri è in ballottaggio con Ederson, quest’ultimo autore del vantaggio nella partita d’andata, e solo all’ultimo verrà sciolto il dubbio anche se il brianzolo sembra in leggero vantaggio. Floccari farà staffetta col mattatore dell’Europa League Libor Kozak. Prima convocazione per il giovane aquilotto Crecco.

QUI STOCCARDALabbadia è chiamato a compiere un miracolo stile Barcellona e ribaltare il 2-0 dell’andata che però è stato subito tra le mura amiche. Il tecnico di origini italiane recupera una pedina fondamentale, l’attaccante Vedad Ibisevic che prenderà il posto di Macheda utilizzato nella gara di andata. Previsto un 4-2-3-1 molto offensivo per i tedeschi. A difendere la porta teutonica sarà Ulreich, davanti a lui ci saranno il giapponese Sakai, Rudiger, Tasci e Boka. Il centrocampo sarà composto da Kvist e Gentner che agiranno davanti alla linea di difesa, e dal terzetto offensivo con Harnik, Traorè e l’altro giapponese Okazaki a supporto dell’unica punta Ibisevic.

TIFOSI (NON) PRESENTI – Questa sera i tifosi della Lazio non potranno sostenere i propri beniamini all’interno dello Stadio Olimpico, ma la Curva Nord si è già organizzata: infatti saranno molti i tifosi che saranno presenti fuori dall’ingresso della Curva Nord per seguire la partita tutti insieme appassionatamente muniti di radio e tanta voce  per intonare cori alla squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Ciani, Radu; Onazi; Candreva, Hernanes, Lulic, Mauri; Floccari. Allenatore: Petkovic

Stoccarda (4-2-3-1): Ulreich; Sakai, Rudiger, Tasci, Boka; Kvist, Gentner; Harnik, Okazaki, Traoré; Ibisevic. Allenatore: Labbadia

a cura di Sebastiano Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *