Filippo Di Cristina

Ranking Fifa: Spagna sempre prima, l’Italia resta quinta

Ranking Fifa: Spagna sempre prima, l’Italia resta quinta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le furie rosse non sembrano avere rivali

Ranking Fifa: Spagna sempre prima, l'Italia resta quintaROMA, 14 MARZO –  Nuova pubblicazione del ranking internazionale, basato da parte della fifa. Nessuna sorpresa in vetta alla classifica dove resta saldamente la nazionale spagnola seguita al secondo e terzo posto da Germania e Argentina. La classifica Fifa si basa su diverse statistiche come goal segnati e subito, numero di vittorie e importanza della confederazione di cui la nazionale fa parte. Il primo posto non è dunque in discussione per la nazionale iberica dal 2008,  anno della vittoria dell’europeo, fino all’ultima pubblicazione di oggi.

RICETTA VINCENTE – La Spagna nelle ultime annate è sembrata essere una corazzata imbattibile o quasi ma qual’è la ricetta di questo top team? Come l’Italia dell’82 o del 2006 la spagna può contare sui così detti blocchi. Il blocco juve sempre presente in nazionale ha portato molte vittorie alla nazionale e così è per la nazionale spagnola che conta sul blocco di due squadre tra le più forti in europa negli ultimi dieci anni ovvero Real Madrid  e Barcelona.  Iniesta, Xavi, Puyol, Xabi Alonso o il capitano Casillas sono solo pochi e gloriosi nomi nella recente storia delle furie rosse.

POSSIBILI RIVALI – Chi potrà insidiare il trono della Spagna? A guardare la classifica sicuramente le più accreditate sono Germania e Argentina ma occhio anche al Brasile che giocando i prossimi mondiali in casa avrà sicuramente qualcosa da dire

A cura di FILIPPO DI CRISTINA

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *