Sebastian Mongelli

Europa League, Stoccarda-Lazio: probabili formazioni ed ultime notizie

Europa League, Stoccarda-Lazio: probabili formazioni ed ultime notizie
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Ballottaggio tra Kozak e Floccari col ceco favorito

Lazio Europa LeagueSTOCCARDA, 7 MARZO – Alle 19:00 alla Mercedes-Benz Arena andrà in scena l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Stoccarda e Lazio. Ecco le ultime notizie e le probabili formazioni.

QUI STOCCARDA – Bruno Labbadia, tecnico dei tedeschi, schiererà i suoi uomini con un 4-1-4-1 che in fase offensiva si trasformerà in un 4-4-2. Per lo Stoccarda non ci sarà lo squalificato Ibisevic, al suo posto giocherà Kiko Macheda tifoso sfegatato della Lazio. Tra i pali per i tedeschi ci sarà il solito Ulreich, davanti a lui la linea a quattro di difesa composta da Sakai, Rudiger, Tasci e Boka, con i terzini che saranno chiamati a spingere molto in fase offensiva. Il ruolo di regista dovrebbe essere affidato a Kvist che ave di fronte a sé il quartetto composto da Harnik, Gentner, Holzhauser e Traoré, col primo che dovrebbe agire sulla linea di Macheda in fase offensiva. I tedeschi amano spostare il gioco sulle fasce e sfruttare la velocità delle ali che molto spesso cercheranno il fondo per servire l’attaccante di turno, questa sera l’italiano Macheda, più volte possibile. Panchina per l’altro italiano presente in squadra, l’ex Juventus Molinaro.

QUI LAZIO – Secondo le ultime indiscrezioni Petkovic attuerà un ampio turnover contro lo Stoccarda, e schiererà un 4-4-1-1. Tra i pali ci sarà Marchetti, conferma per Pereirinha come terzino destro, al suo fianco agiranno Cana, Ciani e Radu. A centrocampo riposano Ledesma e Gonzales, spazio ad Ederson ed Onazi che saranno affiancati da Hernanes, Candreva e Lulic. Ballottaggio tra Floccari e Kozak per il ruolo di punta, col ceco favorito visto il vizio del gol proprio nella competizione europea, sono ben 7 le reti messe a segno fino ad ora. Mauri si accomoderà in panchina, ma difficilmente sarà utilizzato a partita in corso per evitare il riacutizzarsi del problema al polpaccio. I diffidati della Lazio sono Ciani, Mauri, Gonzalez, Kozak, Cana e Cavanda.

PROBABILI FORMAZIONI

STOCCARDA (4-1-4-1): Ulreich; Sakai, Rudiger, Tasci, Boka; Kvist; Harnik, Gentner, Holzhauser, Traoré; Macheda. A disposizione:  Ziegler, Niedermaier, Molinaro, Hajnal, Okazaki, Torun, Maxim. Allenatore: B.Labbadia.

LAZIO (4-4-1-1): Marchetti; Pereirinha, Cana, Ciani, Radu; Onazi, Candreva, Hernanes, Lulic; Ederson; Kozak. A disposizione: Bizzarri, Biava, Dias, Ledesma, Gonzales, Mauri, Floccari. Allenatore: V.Petkovic.

ARBITRO: Alexandru Dan Tudor (Romania).

a cura di Sebastiano Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *