Sebastian Mongelli

Europa League, Petkovic e Marchetti alla vigilia di Stoccarda-Lazio

Europa League, Petkovic e Marchetti alla vigilia di Stoccarda-Lazio
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Questa sera la Lazio sarà impegnata nell'andata degli ottavi di Europa League in casa dello Stoccarda

Vladimir PetkovicSTOCCARDA, 6 MARZO – Domani sera la Lazio sarà impegnata nell’andata degli ottavi di Europa League in casa dello Stoccarda, e nella conferenza stampa odierna  per i biancocelesti sono intervenuti Petkovic e Marchetti.

“RESTARE CONCENTRATI” – Il tecnico biancoceleste ripone tanta fiducia nei suoi uomini ed è sicuro che faranno una buona prestazione come quelle viste in questa parte di stagione. Ecco il suo pensiero riguardo allo Stoccarda: “Lo Stoccarda è una buona squadra. Ultimamente ha avuto qualche problema ma in casa perdono difficilmente. I loro pregi sono la velocità sulle fasce, l’aggressività e la fisicità nelle palle alte. Ma hanno anche dei punti deboli che cercheremo di sfruttare”. Petkovic quindi sembra aver preparato minuziosamente la partita e non sembra preoccupato dopo la brutta prestazione della difesa lo scorso sabato contro il Milan: “Dobbiamo rimanere con la testa a posto per tutta la gara ed essere consapevoli che si giocherà in 180 minuti. Nell’ultimo match abbiamo preso 3 gol, ma domani sono sicuro che la squadra seguirà le altre due in cui siamo andati bene”. Ancora incerto l’utilizzo di Mauri, soltanto domani Petkovic scioglierà il dubbio legato al centrocampista brianzolo.

NIENTE CRISI – Dopo Vladimir Petkovic ha preso la parola Federico Marchetti. Per il portiere, che da poco ha ritrovato la nazionale, non c’è nessuna crisi e sulla flessione dell’ultimo periodo risponde così: “Credo che sia abbastanza fisiologico. Oggi siamo al 6 di marzo e siamo gli unici, insieme all’Inter e alla Roma, ancora in corsa su tre competizioni. Chi parla di crisi, onestamente, mi fa sorridere. Sappiamo che dobbiamo migliorare in certe cose, gestire le difficoltà in modo diverso. Ma affronteremo questa gara con la consapevolezza di poter passare il turno”.

LA SPINTA DEI TIFOSI – Secondo quanto riferito dal responsabile della comunicazione biancoceleste saranno 1100 i tifosi che saranno presenti domani sera al Mercedes-Benz Arena, pronti a spingere i propri beniamini verso la vittoria.

I CONVOCATI – Tra le fila dei convocati oltre al recuperato Mauri ci sarà anche il giovanissimo Lombardi, che ha lasciato scuola, lezioni e compiti per rispondere presente per la trasferta tedesca. Ecco la lista dei convocati diramata da Petkovic.

PORTIERI: Marchetti, Bizzarri, Guerrieri

DIFENSORI: Biava, Dias, Radu, Ciani, Cana, Pereirinha

CENTROCAMPISTI: Ledesma, Onazi, Mauri, Ederson, Candreva, Lulic, Gonzalez, Hernanes

ATTACCANTI: Floccari, Kozak, Lombardi

a cura di Sebastiano Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *