Azio Agnese

Pescara, sorpresa in panchina: Bucchi è il nuovo allenatore

Pescara, sorpresa in panchina: Bucchi è il nuovo allenatore
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Dopo il rifiuto di Galeone e il "caso" Zeman-Bucchi, la dirigenza puntava tutto su Giampaolo che però non ha accettato la formula offerta dalla dirigenza abruzzese. Squadra affidata all'ex attaccante Bucchi

Christian Bucchi, allenatore della squadra abruzzese

Christian Bucchi, allenatore della squadra abruzzese

PESCARA, 5 MARZO – Situazione drammatica in casa Pescara. Oltre ad una classifica deficitaria che vede la squadra abruzzese all’ultimo posto della classifica di serie A con appena 21 punti, in compagnia di Palermo e Siena, è il nodo tecnico a tenere banco ed a creare mugugni tra i tifosi.

La società dopo aver esonerato Bergodi (che aveva sostituito Stroppa alla guida dei bianco-azzurri) aveva pensato di affidare momentaneamente la squadra a Giovanni Galeone, vecchia gloria del calcio pescarese, ma l’allenatore avrebbe rifiutato l’offerta. Altra soluzione studiata dal presidente Sebastiani e dal direttore sportivo Delli Carri era quello di affidare l’incarico a Bucchi, allenatore delle giovanili, con Zeman a fargli da tutor, ma quest’ultima opzione non ha avuto il placet dei tifosi che non perdonano al boemo di aver lasciato Pescara dopo la promozione in A.

IN ARRIVO GIAMPAOLO – Tenendo conto del impossibilità di arrivare a Galeone e tramontata l’ipotesi del duo Bucchi-Zeman, la dirigenza pescarese è in contatto con l’ex tecnico del Siena Marco Giampaolo che avrebbe già espresso la volontà di tornare ad allenare. L’unico scoglio è legato alla durata del contratto. Delli Carri gli avrebbe offerto un contratto fino al termine della stagione con opzione per il successivo, mentre il tecnico di origini svizzere avrebbe espresso l’intenzione di chiedere un contratto di 2 anni senza opzioni.

In giornata le due parti si incontreranno e non è escluso che oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, sia proprio Marco Giampaolo a dirigerlo.

ORE 15.50, E’ BUCCHI IL NUOVO ALLENATORE –  Ennesima sorpresa in casa Pescara dopo aver incassato il NO di Giampaolo ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Christian Bucchi, attualmente allenatore delle giovanili della squadra abruzzese. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società: “La Delfino Pescara 1936 srl comunica che la squadra è stata affidata a Christian Bucchi che dirigerà il primo allenamento questo pomeriggio e a fine seduta sarà presentato alla stampa.”

Azio Agnese
Twitter: @azio82

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *