Filippo Di Cristina

Panchina Chelsea: tre italiani per una poltrona, chi la spunterà?

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

A Londra c'è aria di Madre In Italy

L'allenatore del Chelsea, Rafa Benitez

L’allenatore del Chelsea, Rafa Benitez

LONDRA, 1 MARZO – Il Chelsea del patron russo Roman Abramovic non sta vivendo un momento esaltante, sia per le prestazioni in campo che per le note vicende inerenti alla tranquillità dello spogliatoio. L’attuale allenatore,vecchia conoscenza del calcio italiano, Rafa Benitez non sta convincendo il patron del club londinese e  anche il pubblico dello Stamford Bridge rema contro il tecnico spagnolo (Ricordiamo gli striscioni con su scritto RAFA OUT all’esordio)  non perdonandogli i suoi trascorsi in quel di Liverpool.

CONTE, MAZZARRI E SPALLETTI, SFIDA A MOU – Per la panchina dei blues si profila uno scontro tricolore fra tre allenatori di casa nostra, il mister della Juve, Antonio Conte, Walter Mazzarri attualmente al Napoli e Luciano Spalletti in terra russa con la squadra di S.Pietroburgo. La rinascita del club londinese era avvenuta con l’allenatore Made in Italy, Roberto Di Matteo che aveva portato i blues sul tetto dell’europa aggiudicandosi la Champions league e l’affetto del pubblico londinese ma era stato esonerato dal patron russo a causa di disaccordi sulla formazione da mandare in campo.

RAFA CONTRO TUTTI – Nei giorni scorsi Benitez ha sbottato la sua delusione e amarezza ai giornalisti:” Chi mi da scadenze fa un grave errore” ed ha annunciato che a fine stagione lascerà la panchina dei Blues per sua decisione definendosi allenatore ad interim. Nonostante le voci sul mercato allenatori, che vogliono un allenatore italiano sulla panchina del Chelsea, nelle ultime ore si è parlato di un clamoroso ritorno di Avram Grant sulla panchina dello Stamford Bridge anche se il sogno della dirigenza del Chelsea è senza dubbio lo special One, Jose Mourinho che ha dichiarato di voler tornare in premier league prima o poi

Filippo di Cristina

Share Button