Redazione

Premier League, Bale porta il Tottenham al terzo posto

Premier League, Bale porta il Tottenham al terzo posto
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nel Monday Night una doppietta del gallese consegna alla squadra londinese il successo 3-2 sul West Ham. Sorpassato il Chelsea

bale2LONDRA, 25 FEBBRAIO – E’ il solito Gareth Bale l’eroe del Tottenham. Con una doppietta guida i suoi al successo nel derby contro il West Ham e porta i bianconeri al terzo posto in classifica scavalcando il Chelsea. Un tiro strepitoso dai 30 metri del gallese al 90′ consegna i tre punti in un match che sembrava dovesse concludersi con un pari.

LE RETI –  I londinesi di Villas Boas erano passati in vantaggio al 13′ proprio con Bale, che realizza con un gran tiro di destro da fuori area. Il pareggio arriva su rigore al 25′, con Carroll che trasforma la massima punizione assegnata da Webb a causa di fallo di Parker sullo stesso attaccante. Nella ripresa partono forte gli Hammers che trovano il vantaggio al 58′ con Joe Cole.  L’attacco frontale del Tottenham è ripagato dalla rete di Sigurdsson che, a un quarto d’ora, trova la rete con un tiro di destro da posizione ravvicinata.

EROE GALLESE –  Nei minuti finali il Tottenham prova a realizzare la rete del successo ma Jaaskelainen si oppone con sicurezza alle conclusioni di Bale, Adebayor e Parker. Il portiere finlandese deve però arrendersi al siluro dell’esterno sinistro gallese che lo batte imparabilmente nei secondi finali di gara. Per il Tottenham è adesso in arrivo un altro derby decisivo in chiave Champions, sabato infatti a White Hart Lane sarà di scena l’Arsenal, in un match in cui nessuno potrà permettersi di perder punti.

IL TABELLINO

WEST HAM – TOTTENHAM 2-3

Reti: 13’ Bale, 25’ rig. Carroll A., 58′ Cole, 76′ Sigurdsson, 90′ Bale

West Ham (4-3-3): Jaaskelainen; Demel (72′ Pogaetz), Collins, Reid, O’Brien; O’Neill, Diame (83′ Collison), Nolan (35′ Taylor); Cole, Carroll A., Jarvis

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Dawson, Caulker, Vertonghen; Parker (87′ Livermore), Dembele (75′ Carrol T.l); Lennon, Holtby (56′ Sigurdsson), Bale; Adebayor.

Ammoniti: Dembele, Cole, Diame, O’Neil, Collins

Arbitro: Webb

Davide Mancuso

Share Button